Occupazione a Sociologia!

Stamattina è scattata l'occupazione di Sociologia.
Gli studenti hanno nella mattinata interrotto la consegna dei diplomi di laurea con una breve dichiarazione alla fine della cerimonia rivendicando tale gesto a seguito della non ancora sufficiente apertura da parte del rettorato dopo il corteo di ieri.
Infatti il rettore, pur ricevendo i delegati degli studenti e dei dottorandi, e lasciando presentare la mozione degli studenti al Consiglio di Amministrazione, non ha sottoscritto la mozione stessa, così come non lo ha fatto il consiglio, pur promettendo di mettere il punto all'ordine del giorno in vista della prossima riunione del CDA.
L'occupazione non ha comunque, a parte nella prima mattina, portato a nessuna sospensione dell'attività didattica; gli studenti quindi si "appropiano" della facoltà ma permettono ai professori di continuare l'attività didattica.
Le attività di protesta continueranno nella facoltà occupata con assemblee e attività didattica "alternativa".
Si tratta in sostanza di un modo per rivendicare l'attenzione da parte del rettorato e incitarlo a prendere una posizione di aperto conflitto con i tagli che sono stati approvati, una nuova tappa del processo di rivendicazione e di protesta.

a seguire altre notizie e foto, state in linea.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio