Il weekend di Radio2 a Rovereto

Buon cibo e buona musica dall'anima green.

Il weekend di Radio2 a Rovereto

di Doriana Nigro

La Città della Quercia diventa protagonista di un weekend all’insegna dell’intrattenimento: nei giorni 27, 28 e 29 Maggio, infatti, i riflettori sono tutti puntati sul centro storico di Rovereto, che accoglierà, in occasione della “Notte Verde”, anche l’iniziativa “Radio2playRovereto”, organizzata dalla RAI. L’evento prevede la trasmissione , dall’Auditorium Melotti, dei principali programmi live della stazione radiofonica, quali “Caterpillar”, “Decanter”, “Social Club” e “Il Ruggito del Coniglio”, a cui il pubblico potrà partecipare direttamente e gratuitamente prenotandosi sul sito web di Radio2 o direttamente presso le casse dell’Auditorium.

n collaborazione con i comuni di Rovereto, Ala, Isera, Ronzo Chiensis, la Provincia Autonoma di Trento e la Comunità della Vallagarina, viene organizzato anche, a chiusura della serata di venerdì 27, il concerto di Luca Barbarossa e la Social Band, alle 21.30 presso il Teatro Zadonai. Ospitare un evento di così grandi dimensioni è senz’altro un’occasione unica per tutto il territorio trentino di poter raccontare all’intera nazione il proprio spirito e la propria natura, offrendo alla comunità un weekend dinamico e divertente, all’insegna della cultura e della buona musica.

Non manca l’attenzione all’ambiente, altro punto di forza del territorio. Nella giornata di sabato, infatti, Radio2 promuove “Bike the Nobel”, un’escursione in bicicletta lunga 10 km, alla scoperta di Rovereto e della Vallagarina, con tanto di degustazione, lungo il percorso, di prodotti tipici locali. L’evento si terrà a partire dalle 14.00 con partenza da Piazza del Mart. Il comune, intanto, promuove diverse iniziative per tutta la giornata di sabato: nel Bosco della Città e per tutte le vie del centro storico si terranno eventi musicali, incontri dedicati alla sostenibilità, passeggiate botaniche e, in serata, l’ecologica “Cena in Bianco e Verde”, una lunghissima tavolata che si estenderà per tutto il centro, promuovendo una convivialità green e ricca di performance artistiche.

Per permettere ai visitatori di raggiungere con facilità i luoghi dell’evento, vengono messe a disposizione navette gratuite che partiranno da Piazza Rosmini e da Piazzale Orsi ogni 30 minuti, incentivando in tal modo l’utilizzo dei mezzi pubblici per coloro che desiderano spostarsi.

La “notte verde” e “Radio2playRovereto” saranno senz’altro apprezzate dall’intera comunità: dagli studenti, che finalmente vedranno il weekend animato da eventi musicali notturni, alle famiglie, che potranno trascorrere il fine settimana in un ambiente di vivo intrattenimento capace di conciliare i gusti di grandi e piccini.

Altro su Sanbaradio

Vuoi entrare a far parte del team Sanbaradio? Compila il form per partecipare al nostro corso di radiofonia 2016 ed entra a far parte della nostra "famiglia"!
Volti di pace in radio e a fumetti. Racconta anche tu la storia su Sanbaradio.
Un progetto che parte a marzo e si conclude in ottobre nella splendida cornice del Teatro Zandonai di Rovereto.

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio