Il trentino Elia Bombardelli a "4 chiacchiere con Montemagno"

Il giovane prof. trentino ospite del famoso format della star di YouTube

Il trentino Elia Bombardelli a "4 chiacchiere con Montemagno"

di Michele Anesi

Un trentino alla corte di Marco Montemagno. Elia Bombardelli, 32 anni, professione di Matematica e Fisica al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trento, è stato recentemente ospite di Marco Montemegno, uno degli youtuber italiani più seguiti nel nostro Paese. Il format "4 chiacchiere con..." ha ospitato nel recente passato nomi di primissimo piano del panorama nazionale e internazionale. Alcuni esempi? Saviano, Gallinari, Trussardi, Galimberti, Forchielli, Albertino, Fedez. L'elenco è interminabile. 

Elia Bombardelli si è fatto notare grazie al suo canale YouTube seguito da più di 285.000 persone (vanta più di 50.000.000 di visualizzazioni compressive), molti dei quali studenti delle superiori e università vogliosi di capire e approfondire le proprie notizioni di matematica. Nel 2018 è stato inserito nella rivista Forbes Italia nella classifica dei "10 under 30" e dal 2019 tiene parte di un corso di Matematica Generale all'Università di Bocconi di Milano. 

La presenza all'interno di un contenitore così aspirazionale e seguito è motivo di vanto sia per il giovane professore trentino che per tutto il sistema dell'istruzione locale. I suoi effiaci metodi d'insegnamento, pratici e orientati al problem-solving il più possibile concreto, sono certificati dalle centinaia di commenti positivi che corredano il video. Studenti, ex studenti, perfino colleghi riconoscono al professore trentino un savoir-faire e un metodo didattico eccellente. In questo momento in cui si sta ripensando la presenza della scuola nella vita di migliaia di studenti, speriamo che possa contribuire a uno svecchiamento di certi metodi didattici ormai fuori produzione da anni. Grande Elia! 

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio