Idee regalo per gli studenti universitari

Un pensiero natalizio per i nostri amici e colleghi è sempre un bel gesto, che scalda il cuore e fa sentire più vicini. Come incontrare i gusti di tutti?

Idee regalo per gli studenti universitari

Di Giulia I. Guerra

Le restrizioni in contrasto alla pandemia da Covid sembrano rendere lo shopping natalizio meno vibrante rispetto all'atmosfera di festa cui siamo abituati. Tuttavia, forse proprio quest'anno, più dei precedenti, sentiamo il bisogno dei nostri amici, avvertiamo forte la loro mancanza e la voglia di comunicare loro il nostro apprezzamento. Se fatto con cura, persino un piccolo oggetto ha la capacità di far sentire all'altro la propria presenza. Inoltre, dedicare un pomeriggio ai regali di Natale potrebbe essere un'ottima occasione per svagarsi, rientrando perfettamente nelle misure di sicurezza nazionali.

Recarsi presso il proprio negozio di fiducia potrebbe risultare un'ottima iniziativa per sostenere i commercianti della propria città, che stanno vivendo un periodo particolarmente critico, e potremmo persino approfittare del piano cash-back promosso dal governo.

Per coloro che preferiscono non avventurarsi fuori casa, o non ne hanno la possibilità, lo shopping online è la soluzione ideale: troverete certo articoli interessanti per un figurone assicurato!

Stabilità la modalità, bisogna ora pensare al regalo ideale per gli interessati. Talvolta può sembrare difficile incontrare i gusti dell'altro, persino quando si tratta di un caro amico o del proprio partner!

Noi abbiamo pensato ad alcuni regali che potrebbero risultare ideali per gli studenti, facendo leva soprattutto sulla loro utilità e versatilità nel budget.

Borraccia e portapranzo termici

Negli ultimi anni ci stiamo evolvendo verso soluzioni eco-green, passi importanti per la salute della persona e del pianeta. Noi studenti siamo solitamente più attenti all'ambiente, di fatto sempre più persone hanno abbandonato la plastica monouso, anche e soprattutto fuoricasa. Università e biblioteche sono fortunatamente piene di studenti che sfoggiano colorate borracce termiche, utilissime per conservare la temperatura desiderata delle bevande durante le lunghe ore di studio!

Se i vostri amici ancora non ne posseggono una, sarebbe un regalo stupendo, che utilizzeranno quotidianamente, pensando sicuramente a voi! Se invece i vostri amici già ne posseggono una, perché non scegliere un analogo portapranzo? Vi ringrazieranno!

Buoni in libreria

Regalare un libro è regalare un viaggio in altri mondi e storie. Se volete far conoscere ai vostri amici un autore che amate, è il momento giusto. Se trovate difficile indovinare i loro gusti in materia di lettere, allora un buono regalo nella loro libreria di fiducia può essere l'ideale. Potranno scegliere ciò che desiderano, senza fretta, beneficiando inoltre del periodo di validità del buono, solitamente dai 6 ai 12 mesi.

Cancelleria in abbondanza

Chi di noi non ha almeno un collega ossessionato da evidenziatori colorati e agende dalle copertine più disparate? Natale potrebbe essere il periodo ideale per rifornire i vostri amici dei loro amati articoli di cancelleria. Potreste acquistare una bella scatola natalizia e riempirla di evidenziatori, penne colorate, post-it dalle forme più particolari e quaderni e agende dalle scritte divertenti.

Una bella coccarda a decorare il tutto ed il gioco è fatto!

Buoni Amazon

Se i vostri amici sono super tecnologici ma voi sapete a mala pena usare il caricatore del telefono, regalare dei buoni Amazon potrebbe essere la scelta più comoda. Potrete fare il tutto comodamente da casa, assicurandovi un regalo assolutamente utile e per nulla scontato.

Candele, oli essenziali e infusi

Le vacanze natalizie sono ben diverse per noi universitari che, volata via la Befana, ci troviamo davanti ai primi esami. Sarebbe dunque una dolce premura pensare ad alcune coccole per i nostri colleghi, e una bella candela profumata potrebbe fare al caso nostro. Potrebbe essere un’ottima compagna di studio o l’oggetto ideale per il relax serale: basta scegliere un’essenza rilassante e gradevole, come quella di lavanda, vaniglia, ma anche spezie come la cannella e il pepe rosa. Potreste accompagnarla ad un olio essenziale abbinato, possibilmente naturale, da aggiungere in poche gocce ad un po’ di acqua calda, magari in un profumatore per ambienti scelto da voi.

Invero, se pensate che gli oli essenziali siano una scelta troppo particolare, certo non sbaglierete con una bella confezione di infusi e tisane, magari di produzione locale: una vera coccola per affrontare l’inverno con sapori e profumi incantevoli.

 

Da non dimenticare!

Una volta impacchettato il regalo perfetto, ricordatevi sempre di aggiungere un biglietto natalizio con i vostri auguri: è il pensiero più apprezzato.

 

 

Altro su Sanbaradio

Ti sei perso lo speciale natalizio 2015 di Burro d'Arachidi e Hyperion? Riascoltalo qui!
Il natale è il più bel periodo dell'anno? Parliamone un po'.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio