Gulasch - 01x11, 24 Marzo 2021

Uno zuppone che sa un po' di Mitteleuropa

Podcast: 
Gulasch
Gulasch - 01x11, 24 Marzo 2021

“Lingua madre”, primo romanzo di Maddalena Fingerle, affronta l'ipocrisia del bilinguismo bolzanino; attenti al lupo: i lupi tornano ad abitare anche il Carso; i Tedeschi dei Sudeti (Sudetendeutsche): La minoranza tedesca in Cecoslovacchia, storia di un rapporto a dir poco travagliato; il progetto fotografico Anticorpi realizzato dal Collettivo Arcipelago 19.

 
Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Il premio letterario Umberto Saba; una riflessione sul termine bohémien; le opere del Bolzano film festival; la storia dell’austriaco-italo-austriaco Eduard Reut-Nicolussi.
Cinema Ceco e Oscar 2021: Charlatan. C'è del romanticismo in Mitteleuropa? Il quartiere Don Bosco a Bolzano. Un ricordo di Jan Morris ed il suo legame con Trieste.
100 anni di soldato Scveik; cevapcici, tra cibo e cultura; pandemia e biblioteca digitale in Trentino; una borsa di studio in nome di Agitu;
La città Celeste, romanzo su Trieste; i cowboy in Repubblica Ceca; Luigi Negrelli, l'ingegnere che progettò il canale di Suez; una rassegna di spettacoli all'aperto a Bolzano.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio