Due giorni di poesia e amore con il Trento Poetry Slam

Tre appuntamenti per il weekend di San Valentino

Due giorni di poesia e amore con il Trento Poetry Slam

Il fine settimana di San Valentino a Trento si veste di poesia. Il Trento Poetry Slam, in collaborazione con la libreria due punti, il centro sociale Bruno e il bar El Barrio presenta una serie di eventi itineranti da non perdere.

Si parte il 14 febbraio alle ore 18 alla libreria due punti di via San Martino, con la presentazione del libro “Amore, morte e altre cose compostabili”. Si tratta di una raccolta di poesie scritte da Adriano Cataldo, poeta e membro del Trento Poetry Slam, che affrontano, come si può facilmente evincere dal titolo, temi molto cari alla letteratura. Si tratta però di un libro particolare, perché amore e morte sono considerati nel loro essere parte di altre sfere della vita quotidiana, come il riscaldamento globale e la politica. Il libro è poi impreziosito dalle illustrazioni di Sedili Nomari, noto artista trentino. La presentazione è parte di una rassegna ideata dalla libreria due punti dal titolo “Letti da vicino”, che vuole presentare i principali scrittori del territorio trentino, mostrando come la letteratura locale abbia un respiro che va oltre le montagne.

La serata prosegue alle 21:30, con l’appuntamento mensile con il Poetry Slam, l’ormai nota gara di poesia orale e performativa che per il quarto anno di fila sta infiammando il territorio trentino. Sette poeti e poetesse si sfideranno al centro sociale Bruno per guadagnarsi un posto per le semifinali del torneo trentino di Poetry Slam. La serata, dal titolo “Maledetta tenerezza”, sarà presentata da Adriano Cataldo e Alberto Baggio e vedrà la partecipazione di autori trentini e nazionali.

Si conclude il 15 febbraio alle ore 12 con un brunch speciale al bar El Barrio di via San Martino. Si parte con l’inaugurazione della mostra di Nadia Groff “Vernissage Only One, piccola galleria per pezzi unici”. Si prosegue con il reading del poeta torinese Piero Negri, che presenta la sua nuova opera “Il piccolo libro delle risposte stronze”. L’evento è inserito nella rassegna “Quasi di notte. Ascolti e visioni al limitare del giorno”, a cura di libreria due punti, El Barrio, Luca Vettori e Trento Poetry Slam.

Tutte le informazioni sugli eventi sono reperibili sulle pagine facebook del Trento Poetry Slam e della libreria due punti.

 

 

Altro su Sanbaradio

Tante iniziative nate in quarantena riguardano la poesia, nonostante molte voci ritengano più opportuno il silenzio, per non scadere nella vituperata poesia istantanea.
Venerdì 9 novembre vi aspetta al Gatto Gordo l'Antipoetry Slam, leggi l'intervista per scoprire cosa si farà!
Siamo andati a parlare con Adriano Cataldo, per farci un'idea sulle sue poesie sociali.
L'esposizione a Palazzo delle Albere dal 24 novembre al 24 febbraio 2019.

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio