Come ripartiamo? Fondazione Caritro e CSV a sostegno delle idee dei giovani

Il concorso punta a trasformare la creatività giovanile in progetti culturali strutturati

Come ripartiamo? Fondazione Caritro e CSV a sostegno delle idee dei giovani

Tra i principali enti che nel post-pandemia si sono spesi per favorire la ripartenza ed il ritorno alla normalità delle attività culturali, si è distinta la Fondazione Caritro, con l’attivazione di bandi speciali e opportunità rivolte in particolare al mondo della ricerca, dell’istruzione, della cultura e del sociale.

Tra le novità di questo periodo anche il concorso “Come ripartiamo?“, promosso assieme al CSV del Trentino per stimolare la creatività dei giovani dai 14 ai 18 anni, fornendo loro gli strumenti e l’appoggio necessario e coinvolgendo le realtà del territorio interessate ad “adottare” le idee presentate per trasformarle in progetti.

A questo scopo la Fondazione Caritro ha previsto una serie di premi e contributi: il primo, del valore di 1.500 euro, destinato a giovani o gruppi di giovani che presentano le migliori idee creative (che vengono adottate dalle realtà culturali), quindi un contributo fino a 2.000 euro per le realtà culturali che adottano un’idea creativa per poi svilupparla in proposte culturali, infine un contributo fino a 5.000 euro alle realtà culturali che trasformano in progetti culturali le migliori proposte presentate, che verranno selezionate da un’apposita Commissione.

Per capire meglio di cosa si tratta nel podcast l'intervista a Fabio Bazzanella e Anna Brugnara della Fondazione Caritro, sul cui sito web è possibile trovare tutte le informazioni sul concorso e sulle fasi di sviluppo oltre che i dettagli sulla partecipazione e la presentazione delle idee creative.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

E' arrivato #BandoGenerazioni, l'iniziativa pensata per facilitare i giovani a costruire la propria autonomia e ad entrare nel mondo del lavoro!
In occasione della data padovana di "E pensare che c'era Giorgio Gaber" siamo andati a trovare Andrea Scanzi e gli abbiamo fatto qualche domanda!
Hai uno Strike! personale che vorresti raccontare? Esiste un concorso rivolto a te e a tutti i giovani under 35.
Corsi di formazione condivisi tra universitari e giovani imprenditori. Quattro le tematiche toccate.

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio