Boom. Festival alza (ancora) l'asticella con Fedde Le Grand, Shaun Frank, Shifted & more

... e Trento ospiterà "Sanbaradio pres. Boom. Live" w/ Ralph Cieli, Hyperion + 2

Boom. Festival alza (ancora) l'asticella con Fedde Le Grand, Shaun Frank, Shifted & more

di Michele Anesi

Manca davvero poco a uno degli eventi più attesi e chiacchierati dell'estate: i giorni che ci separano da Boom. Festival sono sempre meno. Risorto dalle ceneri dopo un'anno di transizione, Boom. torna ora più ambizioso che mai: diviso in due giornate, con oltre 50 artisti - tra locali, nazionali e internazionali -, 4 palchi (Boom. Stage, Techno Arena, Summer Live Stage e Hard Stage) dedicati a mondi musicali tanto diversi quanto complementari, aree relax, vip, paintball e possibilità di campeggio, gli organizzatori sembrano lanciare un messaggio molto chiaro: dopo aver stabilito il nuovo standard dei festival in regione con l'evento estivo 2014, appare ora lampante l'intento di alzare ulteriormente l'asticella.

E' proprio in questo state of mind che risiede il vantaggio competitivo di questi promoter: potrebbero accontentarsi, potrebbero giocare sul sicuro (come altre realtà locali - secondo me sbagliando - tendono a fare), potrebbero puntare sulla forte fan-base che sono riusciti a creare senza rischiare, ma non lo fanno."Together, bigger than ever" è il loro motto ed è proprio con la partecipazione di tutti che la scena locale potrà innalzarsi di livello e, finalmente, dirsi più vicina agli standard artistico-organizzativi del resto del mondo. La grandezza di Boom. Festival non risiede nei numeri (pubblico pagante, biglietti venduti, dimensioni del palco, ecc) ma nel progetto che sottende tutto questo.

La cosa più preziosa che potremmo mai possedere è il capitale umano: rendiamo questo territorio un luogo fertile per la nascita e la crescita (anche) di eventi impegnativi come questo e scopriremo con stupore come la debilitante differenza tra noi e il resto del mondo risiede, forse, solo all'interno della nostra testa. Una sfida, questa, rivolta a tutti: organizzatori, pubblico e territorio. 

A noi di Sanbaradio piacciono le sfide e, proprio a questo proposito, abbiamo unito le forze con Hyperion, il nostro programma di musica e cultura elettronica, e Boom. per portare a Trento lo spirito di questo incredibile evento. L'11 Agosto prossimo, dalle 20 alle 23, si terrà nel capoluogo "Sanbaradio pres. Boom. Live", un'occasione unica - oltre che per vincere 2x2 biglietti per il festival e ballare a tempo di C3sna, Marshmallows e Ralph Cieli - per scoprire interessanti anticipazioni sull'evento e retroscena sulla storia del brand grazie a un'esclusiva intervista ai promoter.

Per maggiorni informazioni cliccate QUI. Ci vediamo la prossima settimana e al festival. Big up ;)

Altro su Sanbaradio

Partecipare al Contest è facilissimo: confeziona un mixato di lunghezza massima pari a 30 minuti, caricalo sul tuo profilo Soundcloud e vinci!
Sabato 22 settembre, in una cornice di tutto rispetto, i ragazzi dell'associazione Il Buco hanno in serbo una serata con buona musica, buon cibo e soprattutto la nostra diretta.
Venerdì e sabato scorso, alle porte di Tione, si è tenuta la seconda edizione di Level Up!, un appuntamento di medie dimensioni ma dalle grandi potenzialità.
Concerti segreti nelle case del centro di Trento? Si parte stasera

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio