La Notizia Ignorante - Benjamin Sharpesten

La Notizia Ignorante -  Benjamin Sharpesten

di LorenzoCaoduro

Il 4 Novembre è il 308° giorno dell’anno e mancano 57 giorni al suo termine. Oggi splende il sole.

In questo giorno si ricordano eventi celeberrimi:

  • nel 1737 si inaugura il Teatro San Carlo di Napoli con l’Achille Sciro di Domenico Sarro
  • nel 1869 viene pubblicato il primo numero della rivista scientifica Nature
  • nel 1960 cominciano le riprese dell’ultimo film di Marylin Monroe e Clark Gable

Ma noi di Burro d’Arachidi ci occupiamo di cose più terra terra, più popolari e sicuramente più interessanti!! A Tacoma  se lo ricordano ancora oggi. Il 4 Novembre del 1895 era una bellissima giornata di sole, gli alberi erano incendiati dai colori dell’autunno e il vento sferzava le strade di quel piccolo comune dello stato di Washington. Gli occhi di Benjamin Sharpesten si aprono sul mondo e il mondo per un fotogramma di secondo sembra fermarsi. è un colpo di fulmine immediato, il giovane Sharpesten, Ben per gli amici, decide di voler registrare ogni fotogramma di tutto ciò che lo circonda e il suo amore per la cinepresa non lo abbandona mai. Il suo volo nel cielo stellato di Hollywood si scontra con una delle meteore del cinema americano. Il sorriso e la voglia di raccontare il mondo con allegria è un binomio che li accomuna e li avvicina, solo che l’altro è un pioniere dell’industria cinematografica, di nome fa Elias Walter e il cognome è tutto un altro film. La collaborazione con la Walt Disney Company durerà diversi anni, portando Ben a lavorare nell’equipe del primo capolavoro di Walt, Biancaneve, ma è nel 1940 con Pinocchio e l’anno successivo con Dumbo che Sharpesten si ritaglia un posto d’onore nella grande famiglia Disney. La sua brillante carriera gli consegna due oscar per i cortometraggi “Ama Girls” e “Water Birds”, morirà all’età di 85 anni dopo aver diretto 31 film tra il 1920 ed il 1980. Oggi nel ricordarlo gli auguriamo un felice compleanno! 

Il 4 Novembre è il 308° giorno dell’anno e mancano 57 giorni al suo termine. Oggi splende il sole, e se conoscete qualche Emerico o Nicandro beh dite che la redazione di Burro d’Arachidi gli augura un buon onomastico e pensa a loro!

Altro su Sanbaradio

La Notizia Ignorante di oggi parlerà di Jevenija Liscina! Venite a scoprire chi è!
La Notizia Ignorante di oggi parlerà di Priyanshi Somani! Venite a scoprire chi è!
La Notizia Ignorante di oggi parlerà di Andrej Chootev! Venite a scoprire chi è!
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.

Radio universitarie

User login

Powered by

coopmercurio