Ecografie LILT a Trento e Rovereto per aiutare nella diagnosi e nella prevenzione

La sezione trentina della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori propone a Trento e Rovereto il servizio di ecografie di diagnosi precoce a seno, tiroide e addome completo, allo scopo di facilitare l’accesso e rendere più note le buone pratiche da seguire. Il servizio rivolto a chi ha familiarità oncologica, secondo criteri medici specifici.

“Rivolgiamo il servizio a chi ha familiarità oncologica perché sono persone che hanno un rischio oncologico maggiore rispetto ad altre. Si sentono più preoccupate e vogliono tenersi controllate” spiega Valentina Cereghini, Direttrice della LILT trentina. “E vogliamo poter dare non solamente una prestazione medica, ma anche spazio al confronto e alla relazione, perché la persona senta accolte le sue preoccupazioni”.

Si può usufruire del servizio solo su appuntamento e per questi casi: ecografie al seno, per donne tra i 32 e i 49 anni con mamma che ha/ha avuto tumore al seno, o per donne con meno di 32 anni se la mamma ha/ha avuto tumore al seno prima dei 50 anni, ecografie alla tiroide, per persone con genitori / fratelli / sorelle che hanno / hanno avuto tumore alla tiroide prima dei 40 anni, o per persone con evidente rigonfiamento alla base del collo; ecografie di addome completo, per persone dai 40 anni in su con genitori che hanno/ hanno avuto tumore addominale (non intestino / vescica).

Disponibile già da qualche mese allo Spazio LILT di Trento, per poter raggiungere un’utenza più ampia, la proposta si estende ora anche allo Spazio LILT di Rovereto.

Per informazioni e appuntamenti:
Spazio LILT Trento: 0461 922733 e info@lilttrento.it Spazio LILT
Rovereto: 0464 422711 e delegazionerovereto@lilttrento.it