Domani l’ultima apertura del Portland a Piedicastello

È arrivato il momento dell’annunciata ultima apertura del Teatro Portland a Piedicastello. Domani, venerdì 17 ottobre dalle ore 18, si terrà il suo ultimo momento di spettacolo nella storica sede che per quasi vent’anni ha rappresentato un punto di riferimento per il teatro indipendente trentino.

Sarà una festa aperta a tutte e tutti a cui parteciperanno attrici, attori, musicisti e artiste che nel corso degli anni hanno abitato con la loro arte questo spazio speciale, che si alterneranno sul palco in una maratona di teatro e musica.

«Abbiamo voluto che l’ultimo spettacolo del Portland fosse una festa – spiega Andrea Brunello, direttore artistico del Portland e della compagnia Arditodesìo – un modo per ringraziare chi ci ha accompagnati in questi anni e guardare avanti con fiducia. La nostra porta rossa si chiude, ma il Portland continua. È una trasformazione – continua Brunello – non una fine. Ci aspettano nuovi spazi, nuove collaborazioni e nuove sfide. Ma lo spirito resta lo stesso: fare teatro con passione, libertà e apertura verso la comunità».