È stata inaugurata giovedì 7 agosto, al Doss del Sabion di Pinzolo, dove è appena stato inaugurato il nuovo parco tematico tra arte e natura, la mostra DISPLAY, che porta le opere d’arte della collezione di Fondazione Caritro incastonate nel cuore del Brenta, con le vette e i paesaggi che hanno ispirato gli artisti e che ancora oggi emozionano i visitatori come veri e propri quadri viventi creati dalla natura.
Fondazione Caritro in questo luogo a 2.101 metri di altitudine è stata accolta dalle Funivie di Pinzolo e dal Doss alpin style. Insieme a loro e con la collaborazione dell’Apt Madonna di Campiglio, Fondazione offre un’esperienza unica ai visitatori in quota. L’iniziativa è patrocinata anche dal Comune di Pinzolo. Ancora una volta questo progetto, nato per valorizzare il patrimonio artistico della Fondazione, incontra il territorio e le sue persone.
DISPLAY continua il suo viaggio in Trentino rendendo accessibile la collezione d’arte della Fondazione Caritro composta da più di 300 opere e 100 artisti. Dopo la pubblicazione del catalogo cartaceo, la collezione è diventata un archivio digitale con il quale interagire. Al Doss del Sabion DISPLAY verrà inaugurato: giovedì 7 agosto alle ore 16 e rimarrà allestito fino al 14 settembre.
Tutti coloro che arriveranno al Doss potranno tornare a valle con il loro catalogo personale, dopo aver scelto le opere preferite come fanno i curatori di una mostra. Proprio tutti, compresi i bambini ai quali verrà proposto di divertirsi con i colori come gli artisti.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 16:30 ad ingresso gratuito.
VISITE ACCOMPAGNATE:
Senza prenotazione ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì
Per i gruppi è richiesta la prenotazione
376 2181575 – display@fondazionecaritro.it