Day 2 – Formula Student Germany

L’avventura prosegue con un secondo giorno ricco di sorprese e di colpi di scena.

La levataccia ha portato un po’ di dissapori tra i componenti della squadra, come dare loro torto visto che la sveglia ha suonato alle 5 e anche gli altri team hanno avuto la stessa idea per guadagnare tempo e posizioni nell’ordine con cui essere valutati.

Riunione di allineamento del team

Il resoconto della giornata avviene durante l’orario di cena (decisamente ottima visto il menù di pollo alla piastra con patate al forno e verdure miste) e come sempre coordinato dal TL Thomas.

Ispezione Meccanica

A seguito di alcuni bulloni troppo sporgenti dal fondo della monoposto, domani il team dovrà andare a saldare una piastra sotto al musetto in modo da far rientrare nei limiti geometrici i bulloni. Tale soluzione dovrebbe assicurare il passaggio visto che è stata pre-approvata dai giudici.

Ispezione Elettrica

Le ispezioni dei richieste dai giudici non sono state completate interamente a causa di problemi riguardanti l’alimentazione a bassa tensione che verranno prontamente sistemati l’indomani e ripresentati ai giudici.

Ispezione Accumulatore

Il sigillo è stato ottenuto a seguito del superamento di tutte le prove richieste dai giudici anche se è stato pattuito con loro che dopo le prove dinamiche verrà tranciata tranciata una coppia di cavi, collegati ai sensori di tensione e temperatura, per simulare una rottura degli stessi.

Note divertenti della giornata

Nella tarda mattinata è stato pubblicato un elenco di “frasi fatte” che i giudici interpretano come delle mancanze, eccone una selezione fatta dai componenti della squadra:

  • Ha funzionato quando lo abbiamo testato nei box.
  • Non ci importa se non è una buona soluzione, se è permessa dalle regole non la cambieremo.
  • Le regole lo permettevano l’anno scorso, perché ora è un problema?
  • Puoi cancellarlo, non ricordi, l’hai controllato prima.
  • Questa soluzione è stata approvata l’anno scorso, perché dovrebbe essere un problema ora?
  • Questo ha sempre funzionato durante i test, come mai non funziona ora?
  • Sapevamo che questo poteva essere un problema. Ma non pensavamo che te ne saresti accorto

Il finale di giornata è stato caratterizzato da un acquazzone che ha allagato tutta l’area con un paio di centimetri ma non ha impedito alla squadra di creare un momento di team-building usando giochi in scatola o portandosi avanti coi lavori per il giorno successivo.

Per ogni aggiornamento seguite:

Instagram E-Agle TRT
Instagram Sanbaradio

Il resoconto dei giorni precedenti

Resoconto Day 1