Tre giorni per assaporare, esplorare e lasciarsi stupire: dal 4 al 6 luglio in val di Cembra si svolge la 38ª edizione di “Müller Thurgau: Vino di Montagna”. Winelover, appassionati e operatori del settore potranno vivere un’esperienza immersiva tra degustazioni, masterclass, spettacoli, esperienze sul territorio e la premiazione del 22° Concorso Internazionale.
La rassegna “Müller Thurgau: Vino di Montagna” è un evento che ogni anno sa sorprendere tra momenti tecnici e iniziative dedicate al grande pubblico, celebrando le molteplici espressioni di questo celebre bianco aromatico e le bellezze del territorio della valle di Cembra.
Cuore della manifestazione sarà ancora una volta il prestigioso Palazzo Maffei, dove sarà possibile degustare oltre 60 etichette di Müller Thurgau provenienti dalla Val di Cembra, dal Trentino, dall’Alto Adige e dall’estero. Nello spazio esterno, “Fuori di Taste”, invece, ci sarà spazio per scoprire le altre produzioni enologiche del territorio ed esplorare inedite contaminazioni, come “Il giro del mondo in 80 Müller”, show-cooking che celebra la versatilità del Müller Thurgau attraverso l’abbinamento con la cucina thailandese, o “La grappa si fa cocktail”, in collaborazione con l’Istituto Tutela Grappa del Trentino.
A completare il programma, la proclamazione dei vincitori del 22° Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, che premierà le migliori espressioni del vitigno in gara, ma anche lo spettacolo eno-comico di Lucio Gardin, la cena sul viale “Cenando con le stelle” accompagnata da esibizioni di danza di campioni della scuola Ritmomisto, il trekking “Heroes” tra i vigneti e l’esperienza in e-bike “Cantine in sella”.
Tutti i dettagli del programma su www.mostramullerthurgau.it