Creare una nuova guida di Trento, simpatica, giovanile, innovativa, per chi vuole sentirsi parte della città e viverla intensamente: questo lo scopo del progetto “Trento-Guida&Mappa!”, che partirà mercoledì 22 Aprile e proseguirà fino a Luglio 2015.
Il progetto, promosso dal TAUT (Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine) e da AIESEC Trento e sostenuto dalle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento e dall’Opera Universitaria, è aperto a tutti i giovani che vogliano esprimere la propria creatività e condividere la propria visione di una città che vivono o frequentano per motivi di studio. Prevede tavole rotonde per il brain-storming, lavori di progettazione, realizzazione grafica, illustrazione e stesura testi in inglese.
Due workshop, che si terranno alla Facoltà di Sociologia mercoledì 22 Aprile alle 19.00 e venerdì 24 Aprile alle 17.30, a cura di Goghi&Goghi, permetteranno ai partecipanti di conoscere gli strumenti utili per realizzare la guida. Dodici i posti a disposizione per questi due appuntamenti, a cui è possibile iscriversi fino a domani, martedì 21 Aprile. Le iscrizioni per l’intero progetto, aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti, saranno aperte fino al 20 Maggio. L’iscrizione è gratuita è può essere effettuata inviando una mail a maptrento@gmail.com.
Allo stesso indirizzo è possibile inviare proposte riguardo ai posti da inserire nella mappa o candidature per chi volesse occuparsi di scrittura testi e disegno. Eventuali variazioni e numero delle aule per gli incontri saranno comunicati agli iscritti tramite mail. Tutte le informazioni alla pagina Facebook ‘Trento-guida&mappa’.
(di Leonardo Tosi)