Cosa ha detto il weekend sportivo

Fine settimana in cui il calcio l’ha fatta da padrone. Dopo il volley, rugby e sci, di cui vi abbiamo parlato ieri, la domenica è andata via con la "seconda" appendice del calcio di casa nostra e del basket trentino.
Un weekend che conferma il Napoli unica, per ora, vera antagonista del Milan capolista, complice la sconfitta dell’Inter sul campo della Juventus nel derby d’Italia di Ieri sera.

Serie A – Matri esalta la Juve, l’Inter frena la corsa

All’Olimpico decide tutto il nuovo attaccante bianconero che al 30’ insacca di testa un gran cross di Sorensen. Prova molto scialba dei nerazzurri, che creano solo due occasionissime sprecate da Eto’o nel finale e scendono a -8 dal Milan capolista

Scorpacciata di gol nel pomeriggio di Serie A che vede i netti trionfi di Lazio e Udinese, sempre più in corsa per un posto in Europa. La Samp travolge il Bologna, metre il Cagliari  sotterra il Chievo; rimonta incredibile del Catania mentre il Bari pareggia in casa col Genoa.

Lazio e Udinese alimentano il loro sogno Champions vincendo in trasferta a Brescia e Cesena. Per Di Natale 18 gol in campionato. Il Palermo si fa battere in casa dalla Fiorentina e vede ormai da lontano le due concorrenti. Di Carlo si salva, travolgendo il Bologna a Marassi. Bella vittoria del Cagliari sul Chievo. Fondamentali tre punti del Catania, in rimonta sul Lecce in una partita durissima. Noioso 0-0 tra Bari e Genoa.

Mercoledì è ancora calcio, con l’Inter che al Meazza recupera la gara con la Fiorentina, e il derby Genoa-Sampdoria, rinviato a dicembre causa neve.

Ma è anche tempo di Champions a eliminazione diretta con gli ottavi di finale.
Ecco il calendario delle italiane

Martedì 15 Febbraio
20:45     Milan – Tottenham     
20:45     Valencia – Schalke 04     

Mercoledì 23 Febbraio
Inter – Bayern Monaco

Basket

Brutta domenica per i nostri amici della Bitumcalor Aquilabasket. I bianconeri  sono usciti sconfitti dal parquet di Castelletto per 86 a 70 incappando così nella terza sconfitta consecutiva in una settimana. Dopo la trasferta di Torino, la sconfitta in casa con Siena è arrivata anche la sconfitta contro Castelletto, squadra davvero in grande condizioni in grado di correre e segnare per 40’. La Bitumcalor Trento ha giocato da par suo solo due quarti, scomparendo nella seconda metà della gara sotto i canestri di Marusic, Masieri e Raminelli. Ora Trento deve recuperare energie e morale per affrontare al meglio le due gare consecutive in casa che la vedranno impegnata sabato 19 nel derby contro Riva del Garda e sabato 26 contro Ozzano sempre al PalaTrento.

Coppa Italia, Siena vince ancora
Sempre per il basket, ma passando alla Coppa Italia, Siena si aggiudica il terzo trofeo consecutivo piegando Cantù per 79-72, dopo un match intenso
A 58 secondi dalla fine, Zizis mette la tripla, alza gli indici al cielo e chiude la finale di Coppa Italia di basket 2011. Al Palaisozaki di Torino, tra Montepaschi Siena e Bennet Cantù finisce 79-72, dopo un match intenso con sorpassi e colpi di scena. La capolista della Serie A ha bisogno di un grande Lavrinovic, Mvp delle Final Eight, stasera con 21 punti e 3/3 da tre punti, per avere la meglio sulla Bennet Cantù di un ottimo Leunen, che fa 16 punti con 4/6 da tre. Alla fine la spuntano Stonerook e compagni, pure con una formazione rivoluzionata rispetto alle vittorie del recente passato, e alzano al cielo il primo trofeo importante della stagione.