Corso di improvvisazione teatrale

L'improvvisazione non si improvvisa: è una forma d'arte molto antica -conosciuta già da Aristofane nel 4 secolo a.C.- che richiede l'applicazione dei motori della drammaturgia, della regia e della recitazione.

A leggersi così sembra tremendamente complicato, ma per fortuna ci sono gli ImprOvedibili, che da Lunedì danno il via al corso base di improvvisazione comica teatrale, con l'obiettivo di formare un gruppo di improvvisatori capaci di creare interi spettacoli basandosi solo su ciò che viene suggerito dal pubblico e sulla propria immaginazione: ogni partecipante sarà incoraggiato a tirar fuori il suo particolare senso del comico, a conoscere se stesso e i compagni per scoprire punti forti e punti deboli per mettersi in gioco per dare il meglio nel gruppo.

Il corso si terrà il Lunedì sera, alle ore 19, presso il Centro Teatro Trento (via degli Olmi 24).
In totale si tratterà di 15 lezioni di 2 ore, e i partecipanti metteranno in scena le nuove capacità acquisite con uno spettacolo finale.

La quota è di 150 euro (120 per gli studenti) per l'intero corso, che si attiverà con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 15.

Se siete interessati, affrettatevi a contattare gli ImprOvedibili al 392-8021974 o tramite improvedibili.trento@gmail.com, perché si comincia già dalla settimana prossima!
La prima lezione, Lunedì 10, è di prova. Non mancate!