Cooperativa Punto d’Incontro, Marcello Predelli è il nuovo Presidente

È Marcello Predelli il nuovo Presidente della Cooperativa Punto d’Incontro, lo ha deciso l’Assemblea dei soci della Coop che si è tenuta il 29 maggio presso il Laboratorio, segnando un momento di passaggio istituzionale e organizzativo fondamentale per la storica realtà trentina. Durante la serata sono stati approvati il Bilancio d’esercizio 2025, il Bilancio Sociale e il nuovo Piano Strategico. Contestualmente, i soci hanno rinnovato il Consiglio di Amministrazione, che guiderà la cooperativa nel prossimo triennio.

Dopo sei anni di dedizione e guida attenta, il presidente uscente Osvaldo Filosi ha passato il testimone a Marcello Predelli. Il nuovo Presidente viene dal mondo dell’impresa. Il Punto d’Incontro affronterà nel prossimo triennio nuove sfide: il dialogo con le più diverse anime della società trentina diventerà fondamentale. Per questo portare nuove esperienze e nuovi linguaggi all’interno del Consiglio di Amministrazione è sembrata ai soci l’opzione più concreta per muovere i nuovi passi, nel solco comunque della storia della realtà di accoglienza fondata da don Dante Clauser. Nel suo intervento il nuovo Presidente ha sottolineato come la competenza raggiunta da soci e volontari del Punto d’Incontro rappresenti un capitale sociale enorme e prezioso al quale cercherà di dare il suo contributo da dietro le quinte e con rispetto per la storia e la vita quotidiana della cooperativa.