“Conversazioni d’autore”: la cultura torna nella Sala Filarmonica di Trento

Dopo la pausa estiva, la Sala Filarmonica di Trento ospita la rassegna Conversazioni d’autore, curata dalla Consulta dei soci della Banca Trentino Südtirol, a ingresso libero e gratuito. L’iniziativa, parte delle celebrazioni per il 130° anniversario della prima Cassa Rurale di Brez, propone dialoghi su temi di attualità, dall’ambiente alla musica, dall’economia alla spiritualità, intrecciando conoscenza, esperienze e riflessione.

Si parte mercoledì 22 ottobre alle 18 con Elisa Calliari e Paulo Lima, che anticiperanno i temi della COP 30 sul clima, moderati da Fausta Slanzi. Il 23 ottobre, alle 20.30, Enrico Merlin, storico della musica e docente, guiderà il pubblico in un viaggio tra curiosità e contaminazioni nel secolo di Miles Davis. Il 29 ottobre alle 18, Franco Bernabè dialogherà con l’economista Veronica De Romanis sul futuro delle democrazie occidentali, moderati da Alberto Faustini.

La rassegna prosegue il 13 novembre con Pino Loperfido e il suo libro su Maria Domenica Lazzeri e si chiude il 19 novembre con il teologo Vito Mancuso, che rifletterà sul senso dell’esistenza. Per garantire il posto a sedere è consigliata la prenotazione sul sito www.bancapts.it.