UP TO YOU! Libera l’idea e vivi il Brasile

UP TO YOU! Libera l’idea e vivi il Brasile

Col pretesto che quest’anno il Brasile ospita i Mondiali di calcio, è impossibile non vederne la bellezza: foreste, spiagge, danze, e il sole sempre splendente. È anche difficile, però, nascondersi dietro a un dito, e non vedere la povertà e il dolore che si nasconde dietro gli striscioni variopinti e le bandiere delle nazionali. Anche senza la Coppa del Mondo varrebbe la pena di fare un salto in questo splendido Sudamerica, non solo per i suoi paesaggi inconfondibili, ma anche per la straordinaria ricchezza e consapevolezza che il viaggio e la scoperta sempre portano con sé.

Questo è il momento per tutti i giovani tra i 19 e i 35 anni di cogliere un’opportunità più unica che rara per realizzare quest’esperienza: l’APIBiMI Onlus, associazione sensibile alle difficoltà dei bambini nei Paesi più poveri, pronta a prestare aiuto e fornire sostegno a chi ne ha bisogno e a sensibilizzare i cittadini del Primo Mondo verso un tema che si preferisce tacere, ha indetto il concorso Up to You!

Si tratta di un invito a riflettere sulla Solidarietà Internazionale: cosa significa per i giovani occidentali? Come realizzarla, a quale scopo, e in cosa consiste? A gruppi di 2 partecipanti, vi viene richiesto di esprimervi attraverso qualunque mezzo, senza alcun vincolo, su questo tema, escogitando il modo che vi pare più creativo ed efficace per trasmetterlo al grande pubblico. Due gruppi si aggiudicheranno un premio invidiabile: 3 settimane in Brasile presso una delle Organizzazioni APIBiMI durante l’estate 2015. Tutte le informazioni relative al concorso e all’associazioni sono reperibili sul sito http: apibimi.org/concorso-uptoyou

La proposta è semplice: riflettete, realizzate, condividete. In virtù della solidarietà internazionale che APIBiMI vuole diffondere. Ve la sentite?

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Non è ancora scaduto il tempo per partecipare al concorso sulla Solidarietà Internazionale che premia la creatività.
Hai una bella storia? Raccontala in un video e partecipa al contest
Se ne parla in sei incontri riservati a studenti di Sociologia e Ricerca Sociale con in regalo anche un credito formativo!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio