Vuoi raccontare i giovani con un video? Partecipa a Deeper!

I famosi “giovani di oggi” hanno passioni, sogni e preoccupazioni: perché non raccontare tutto questo in un video?

Vuoi raccontare i giovani con un video? Partecipa a Deeper!

di Martina Bartocci

Le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in accordo con la Fondazione Franco Demarchi, propongono “Deeper”. Si tratta di un concorso video che mira a conoscere in profondità il mondo giovanile. In particolare, l’obiettivo è quello di indagare il ruolo dei giovani che vivono nei luoghi di montagna o periferici, dal Trentino alle aree interne dell’Italia, alle periferie delle nostre città. Sono tante le domande alle quali un video può dare risposta: qual è il ruolo dei ragazzi nelle nostre comunità? Quali sono le loro passioni, preoccupazioni e i loro sogni? Quale rapporto hanno i giovani con l’ambiente e con le tradizioni?

A queste e a tante altre domande potrete rispondere partecipando al concorso! C’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2021 e potrete concorrere individualmente o a gruppi, senza limiti di età, purché i protagonisti del video candidati siano i giovani.

Quali caratteristiche deve avere il prodotto? I partecipanti possono concorrere con video della durata massima di 15 minuti (più un breve teaser di 1 minuto che riassuma i contenuti principali del video candidato). Potranno essere candidati anche filmati che hanno partecipato ad altre competizioni o Festival, purché non abbiano vinto premi o ricevuto menzioni. I video girati in lingua non italiana dovranno essere obbligatoriamente sottotitolati in lingua italiana o inglese. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione.

La Fondazione Franco Demarchi, a chiusura del concorso, promuoverà sulla propria pagina Facebook tutti i video pervenuti e conformi ai termini esplicitati nel regolamento. I teaser potranno essere votati, da tutti gli interessati, attraverso la modalità like. L’assegnazione dei premi avverrà ad opera di una Giuria competente che valuterà i 10 video più votati. I premi assegnati consisteranno in buoni da spendere in un negozio di attrezzature video, in particolare:

1° premio = buono del valore di 500 euro

2° premio = buono del valore di 300 euro

3° premio = buono del valore di 100 euro.

I premi saranno consegnati nel corso di un evento finale che si terrà a Trento.

Per candidare il proprio video, consultare il link https://www.fdemarchi.it/ita/Centro-di-documentazione/News/Concorso-video-sui-giovani

 

img.source: Fondazione Franco Demarchi

Altro su Sanbaradio

Una guida pratica per ottenere i benefici del diritto allo studio. Cosa sono Isee, Icef ed Isee corrente.
Hai tempo fino al 31 agosto per candidarti al progetto della CappUniversitaria, nato dalla collaborazione tra Udu Trento, UNITiN e Associazione Centro Astalli Trento Onlus.
Il 24 ed il 25 novembre si terranno le elezioni studentesche per eleggere i nuovi rappresentanti di Unitn.
Marianna Martino sarà curatrice di un nuovo laboratorio di Spazio Piera sulla comunicazione social.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio