Vulnerabili Beni - Manutenzione

Intervista a Lucia Cella, dell'Unità di missione strategica per la tutela e la promozione dei beni e delle attività culturali della Provincia Autonoma di Trento

Podcast: 
Vulnerabili Beni
Vulnerabili Beni - Manutenzione

L'intervista a Lucia Cella, dell'Unità di missione strategica per la tutela e la promozione dei beni e delle attività culturali della Provincia Autonoma di Trento, anticipa la prima puntata di "Vulnerabili Beni", progetto sonoro del settore Educazione al patrimonio di UMST-Soprintendenza per i beni culturali di Trento, sul tema della vulnerabilità, materiale e umana, che contraddistingue la contemporaneità, e sulle azioni e pre-disposizioni che il farsi carico e ‘prendersi cura’ delle fragilità, in qualsiasi campo, comunque prevede, che sia quello della cura e tutela del nostro patrimonio culturale, o quello della fragilità umana, colpita dalla pandemia.

10 brevi episodi sonori composti da testi liberi e da testi didascalici riferiti a un bene culturale oggetto di restauro, che nelle puntate radiofoniche saranno proposti assieme a brevi testimonianze di figure attive in diversi settori della cultura. La prima parola scelta è "Manutenzione".

I podcast sono stati realizzati grazie alle voci di Ilaria Andaloro e Fabio Gaccioli, fondatori di Eleuthera Teatro e autori dei testi liberi, le musiche originali di Maurizio Brugnara, la registrazione e produzione di Carlo Nardi. L’immagine di copertina riproduce un’opera di Giuliano Ravazzini. Progetto a cura di Lucia Cella.

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Domani è la prima domenica di febbraio, cosa si potrebbe fare di meglio che visitare musei gratuitamente?
C'è una chicciolina che gira in città. Vieni a vedere perchè.
Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio