Volontari in EDUC-azione: al via le iscrizioni

Partita la campagna volontari in EDUC-azione, per quanti volessero impegnarsi nella realizzazione di EDUCA, l'incontro nazionale dedicato all'educazione dal 23 al 26 settembre a Rovereto.

Nasce la campagna "VOLONTARI IN EDUC-azione", che terminerà venerdì 10 settembre. Seminari, dialoghi, laboratori, spettacoli: molte le attività tra cui scegliere dalla segreteria degli incontri (accoglienza dei partecipanti e loro registrazione) all'assistenza in sala (preparazione dei luoghi al chiuso, supporto al tecnico audio-video); dagli info-point all'assistenza per i laboratori (supporto logistico e informativo alle organizzazioni che realizzano i laboratori e alle famiglie che vi prendono parte); dal servizio pranzo al montaggio delle strutture e attrezzature. Diventare volontario di EDUCA significa condividere con coetanei e amici nuove esperienze, ma anche conoscere da vicino i relatori dei seminari, personaggi famosi del mondo della cultura e dello spettacolo. La possibilità di partecipare non è condizionata da limiti massimi di anni nell'idea che ogni persona possa, a qualsiasi età, portare il proprio contributo diventando un tassello fondamentale del grande puzzle di EDUCA, piccolo forse, ma senza il quale il quadro generale risulta incompleto.

Affinché i volontari possano comprendere a pieno gli obiettivi, il programma dell'evento e le mansioni a loro richieste, gli organizzatori di EDUCA terranno un breve corso di formazione a metà settembre. Le persone interessate potranno inviare un'e-mail a info@educaonline.it o telefonare al numero +39 331 6665290 e segnalare i compiti a cui si sentono più portate all'interno di un modulo.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio