Voglio essere incinto

Ultimo appuntamento della rassegna "E...state in Oltrefersina"

Voglio essere incinto

di Giacomo Ferri 

In una commedia americana del 1994, Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito erano i protagonisti di Junior, film in cui l'attore prima body builder e poi divenuto addirittura Governatore della California rimaneva clamorosamente incinta.

Non è chiaramente la stessa trama dell’ultimo spettacolo di “E…state in Oltrefersina” ma il tema è senz'altro affine. La rassegna estiva organizzata dalla Commissione cultura della Circoscrizione Oltrefersina in collaborazione con l’Opera universitaria di Trento, verrà messo in scena il 1° ottobre al teatro di Sanbàpolis (ore 20.30, via della Malpensada 82).

Sul palcoscenico salirà il regista e attore Mirko Corradini con il suo monologo “Voglio essere incinto”, per la regia di Nicola Piffer e la produzione di Estroteatro e TeatroE. 

L’idea dello spettacolo è «come può un uomo vivere il parto? Di certo non fisicamente, ma come può essere presente ed entrare in relazione con suo figlio anche durante la gravidanza?» "Voglio essere incinto" tratta questo argomento in modo comico e brillante, lasciando però spazio anche alla poesia ed alla riflessione. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L'inversione dei ruoli, quindi, ma anche la prospettiva di chi solitamente non vive il momento della genitorialità da protagonista e in sala parto. Il tutto trattato chiaramente in chiave comica ma senza tralasciare lo spazio alla riflessione. 

La rappresentazione è adatta a tutte le generazioni. Uno spettacolo da cui possono trarre spunti interessanti sia i più grandi che i più piccoli: non mancate! 

 

 

Altro su Sanbaradio

Hai meno di 35 anni? Hai realizzato un progetto e vuoi raccontare la tua storia? Questo è il concorso che fa per te!
La Sinistra sta diventando di Destra? Scopriamolo con Mauro Vanetti
Di quale "fine" parla Civati nel suo ultimo romanzo?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio