Videoattivi. Il concorso sulla bicicletta

Videoattivi. Il concorso sulla bicicletta
Il Comune di Rovereto sta mettendo in campo diverse iniziative legate alla promozione dell'uso della bicicletta con particolare riferimento al contesto urbano. Dal lavoro alla scuola, dal divertimento al relax, la bicicletta può essere usata dai bambini come dai nonni e rappresenta un trasporto sicuro e con indubbi vantaggi in termini di tempo e comodità. Accanto agli aspetti turistici e sportivi, anch'essi fondamentali per la promozione del nostro territorio attraverso la ciclabilità, uno dei punti forti della bicicletta è il suo facile utilizzo diffuso nella vita di ogni giorno, possibile a Rovereto grazie ad una rete di infrastrutture che lo consente.
 
Nell'ambito della campagna promozionale dedicata a questi temi il Comune di Rovereto – Ufficio Progetto Giovani, - Cymichip s.r.l. (società specializzata nell'installazione dei chip nelle biciclette) i rivenditori di Rovereto Tettamanti, VitaminaBC, Consolati, Manfredi e Cramerotti, in collaborazione con Amr – Azienda Multiservizi Rovereto e Associazione Nuovo Cineforum Rovereto promuovono il concorso VIDEOATTIVI-bike.
 
VIDEOATTIVI-bike, presentato nel corso della Notte Verde 2013, si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni con la passione per la produzione video. Il bando è rivolto a singoli, gruppi informali o associazioni. Prevede la produzione di un video breve e incisivo, realizzato con qualsiasi mezzo a disposizione dalla tecnologia di ripresa video, purché sia comunque adatto ad una fruizione di qualità.
Tutte le opere saranno visionate da una giuria tecnica esperta che selezionerà un massimo di 20 video finalisti. Questi saranno proiettati pubblicamente nel corso di una serata dedicata nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità. Al termine della serata saranno scelti i vincitori. Il primo premio, del valore di 1000 euro, sarà assegnato dalla giuria tecnica, mentre in secondo premio, di 500 euro sarà decretato dal pubblico in sala che potrà esprimere il giudizio nel corso della proiezione. La scadenze è il 2 settembre.
Per i vincitori ci sarà poi una seconda grande soddisfazione: quella di vedere il proprio video utilizzato nell'ambito della più ampia campagna promozionale sull'uso della bicicletta promossa dal Comune di Rovereto.
 
A partire da oggi, 1 giugno, sarà possibile scaricare il bando completo del concorso e il modulo di iscrizione dal sito videoattivi.it. Attraverso il sito saranno segnalati tutti gli aggiornamenti sul concorso e, dopo la premiazione, saranno pubblicati i video partecipanti. 

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio