Venerdì 16 dicembre al Teatro Cuminetti la chiusura del tour Live@Brasile

Venerdì 16 dicembre al Teatro Cuminetti la chiusura del tour Live@Brasile
Si chiuderà con lo spettacolo (gratuito) di venerdì 16 dicembre il progetto musicale dell'Associazione “Live@Brasile”. A far da cornice all'evento, caratterizzato da musica, video e fotografia per un mix tra innovazione e tradizione sulle tracce dei migranti trentini in Brasile, sarà il Teatro Cuminetti di Trento.

Oltre al live delle band che hanno partecipato al tour sudamericano, la serata conclusiva dell'iniziativa sarà infatti arricchita dalle proiezioni dei videoclip e delle fotografie del viaggio realizzati dal regista Matteo Scotton, con la collaborazione del direttore della fotografia Marco Menestrina, e dalla fotografa Silva Rotelli.

Il progetto, organizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo, con la partnership della Cooperativa Mercurio e la collaborazione della Provincia autonoma di Trento ha avuto come principale obiettivo l’incontro e lo scambio culturale tra i giovani trentini di oggi e i giovani discendenti dei trentini migrati in Brasile.
E l’evento del 16 dicembre è stato pensato proprio per condividere con la comunità trentina i contenuti, le emozioni e i risultati dell’esperienza vissuta da 6 gruppi del panorama musicale provinciale che, tra il 6 e il 20 novembre, sono stati i protagonisti di un tour di 7 date negli Stati brasiliani di SantaCatarina, Rio Grande do Sul e Paranà: Anansi, Bob and the apple, Gio_veNaLe, Next Point, Nibraforbe e Resando.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio