Vai a quel Paese!

Ti ci manda il comune di Rovereto

Vai a quel Paese!

Ormai lo sentiamo dire ovunque: è importantissimo fare delle esperienze all'estero e conoscere nuove lingue.
Ci sono mille opportunità per conseguire questi obiettivi, e alcune di esse permettono anche di aiutare gli altri: parliamo infatti di esperienze di volontariato internazionale!

...per quante settimane dovrò stare lontano?  
...devo già conoscere delle lingue straniere?
...e se non ho mai fatto volontariato?
...ma si paga?


Sorgono spontanee queste (e altre!) domande. Per fortuna c’è lo Smart Lab di Rovereto (Viale Trento 47/49): domani 19 Marzo alle ore 18 infatti ci sarà  “Vai a quel Paese!”, il primo di una serie di momenti formativi promossi sul territorio trentino in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato ed altre associazioni.

Si parlerà delle opportunità a disposizione per partire, sia con progetti medio lunghi (1-12 mesi) ma anche brevi (2-3 settimane), estivi o invernali.
L'appuntamento verrà arricchito dalla presenza di alcuni ragazzi che fanno volontariato a Trento, e volontari trentini che svolgono attività in altri Stati (e in altri continenti) che risponderanno a tutte le curiosità dei presenti.

Non mancate!

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a  comunicazione@comune.rovereto.tn.it o telefonare al numero 0464 452111.

 

 

(a.s.)

Altro su Sanbaradio

Al Teatro Cuminetti torna la rassegna che offre un’occasione per esplorare un genere cinematografico spesso escluso dalle sale.
Il parco "Le albere" sarà la location delle numerose iniziative musicali e culturali
Inizia con il concerto di Maria Antonietta la rassegna di musica indipendente al teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria.
A Sociologia riparte la rassegna su cinema e lavoro, ecco il programma!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio