UploadSounds: sono più di 50 le band iscritte!

C’è tempo fino a fine aprile per iscriversi al concorso Upload (www.uploadsounds.eu)

UploadSounds: sono più di 50 le band iscritte!

Hanno superato il numero 50, attestandosi a 54, le band iscritte all’edizione 2015/16 di UploadSounds, la piattaforma e contest musicale dedicato ai giovani musicisti dell'Euregio. Ma la sfida non si ferma qui e ogni settimana aumentano i candidati per il contest e per suonare in una delle quindici date di Upload On Tour. In testa alla lista troviamo il Tirolo con 20 iscrizioni, segue il Trentino con 19 e chiude l’Alto Adige con 14, a dimostrazione che l’interesse cresce uniformemente in tutte e tre le province dell’Euregio.

Non solo un concorso quello proposto dalla piattaforma musicale euroregionale, ma un’opportunità concreta, offerta dal tour, per mettere alla prova il proprio talento musicale e di esibirsi accanto a musicisti che sono riusciti grazie a impegno e creatività a trasformare la propria passione in una professione. Non è la competizione a rendere speciale UploadSounds, ma la sua capacità di dare vita a nuovi spazi di crescita e di interscambio culturale frutto del confronto tra artisti di provenienza, stile ed esperienze diversi, incontri che permettono di scoprire nuovi stimoli e arricchire così il proprio bagaglio creativo.

Iscriversi è semplice, per farlo è sufficiente collegarsi al sito www.uploadsounds.eu e seguire è la procedura online, allo stesso modo è possibile segnalare la propria volontà di esibirsi in una delle date di Upload On Tour, l’organizzazione sceglierà tra i gruppi candidatisi e sosterrà le spese di viaggio e lo spostamento della band all’interno dell’Euregio.

Il tour partito a dicembre, prevede ancora undici appuntamenti nei locali più alternativi della scena musicale delle tre province, accanto a musicisti come Caso, Iron Mais, Sex jams, The Kvb e tanti altri. Upload On Tour non tocca solo i centri urbani, ma raggiunge anche le zone più periferiche e lo fa grazie anche alla collaborazione e alla partnership di associazioni e soggetti territoriali che operano nei territori in campo culturale e musicale. Un modo per portare la musica ovunque e comunicare con un linguaggio universale che non conosce barriere, ma sa arrivare direttamente all’anima di chi l’ascolta.

Ciascuna data del tour prevede in scaletta l'esibizione di una band altoatesina, una band trentina e una band tirolese, nonché di un headliner, ovvero un artista di diversa provenienza, che si esibirà nel corso della serata. In questo circuito verrà dato spazio ai musicisti iscritti, perché il fine ultimo è il coinvolgimento delle giovani band emergenti, che UploadSounds vuole promuovere, l’iscrizione all’edizione 2015/2016 è infatti l’unico prerequisito richiesto.

 

Prossimo evento "Upload on Tour - Trentino" - Caso @ Smart Lab (Rovereto): https://www.facebook.com/events/765439043602887/

Ulteriori informazioni:

www.uploadsounds.eu - info@uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsounds - https://twitter.com/UploadSounds

 

Fonte: Comunicato stampa UploadSounds 2015/2016

Foto: Fluktuation8 @ Il Circolino - Trento (Upload on Tour - Trentino, 9/1/2016)

 

Altro su Sanbaradio

Torna anche quest'anno il festival Upload! Il 3 novembre 2015 si sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015/2016.
Parte a dicembre l'Upload on Tour, la carovana musicale del festival UploadSounds. Ecco le 5 date in Trentino.
La musica prende il treno con UploadSounds. Sabato 21 novembre un convoglio partirà da Trento con destinazione Innsbruck e tappa a Bolzano in compagnia della musica live.
Sabato 12 dicembre all’Hotel Isolabella di Transacqua (TN) il primo appuntamento trentino con Upload On Tour. Ad aprire il concerto di Anansi saranno gli Elements e i Cui bono?

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio