UploadSounds 2021: aperte le iscrizioni per la nuova edizione

Dal primo luglio al via le iscrizioni al contest che mette in palio interessanti premi

UploadSounds 2021: aperte le iscrizioni per la nuova edizione

Ritorna con brio il contest di UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio dedicata ai giovani musicisti di Trentino, Alto Adige e Tirolo. Tante opportunità per gli artisti in questa tredicesima edizione, che da questa sera a mezzanotte potranno iscriversi.

Come ogni anno, al centro del progetto c’è sempre la musica, e soprattutto chi la musica la fa: gli artisti e le band dell’Euregio, che da ormai tredici anni trovano nell'UploadSounds un solido riferimento su cui contare per la loro espressione e crescita musicale. Il contest apre l'orizzonte ad un circuito euroregionale che permette agli artisti di esibirsi sui palchi dei concerti organizzati nel corso del 2021 con gli enti partner e da altri soggetti dei territori coinvolti. Ai vincitori, in palio premi in denaro da destinare alla crescita musicale e professionale, mentre la partecipazione è riservata ai musicisti under 35. Inoltre, anche quest’anno i più meritevoli tra gli iscritti potranno aprire le esibizioni di artisti di livello nazionale ed internazionale, sia sul territorio dell’Euregio che nell’ambito dell’Export nazionale e internazionale. I primi 12 classificati avranno accesso all’audizione finale, che proclamerà i 3 vincitori dell’edizione 2021 ed il miglior giovane.  Per i più giovani, poi, sono sempre attivi i progetti di Upload School, che saranno annunciati e sviluppati successivamente, sulle orme del grande successo dell’esperienza dello scorso anno.

Per iscriversi, gratuitamente, basta andare sul portale dedicato , entro e non oltre le 23.59 del 21 novembre 2021, ed essere domiciliati o residenti in una delle tre Province dell’Euregio. Per registrarsi, i musicisti devono caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale: compositori, musicisti, critici, giornalisti.

Inoltre, sul sito del contest ogni band partecipante avrà a disposizione una pagina completa, includendo una vetrina unica per promuovere la propria musica e presentarsi al vastissimo pubblico del web e dei social network. Ampio spazio anche alla categoria dei Professionals, coloro che vivono il mondo della musica da dietro le quinte, lavorando alla circuitazione della musica, ma anche all’allestimento di tour e concerti e alla produzione discografica, che iscrivendosi gratuitamente al sito avranno la possibilità di farsi conoscere e fare rete con le altre realtà del settore.

Per  avere ulteriori dettagli e restare aggiornati sull'intero evento  vi invitiamo a consultare il regolamento 2021, scaricabile dal sito.  

Altro su Sanbaradio

Ritorna UploadSounds: aprono sabato 11 maggio le iscrizioni per l’edizione 2019 del progetto euroregionale dedicato ai giovani musicisti delle tre Province.
Pensavate di essere rimasti sorpresi troppe volte con Smart Lab? E invece ecco che rimaniamo di nuovo senza parole con i testi e le musiche di un artista padovano, Dutch Nazari!
In un accostamento inusuale, turisti un po’ spaesati si sono ritrovati a condividere assieme ad appassionati di lettura, musicisti ed attori, i luoghi magici della stessa città.
Il grigiore autunnale vi fa paura? Fatevela passare con questo programmino al Teatro Sanbàpolis!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio