Upload on Tour Trentino: la prima tappa in Primiero con i Bastard Sons of Dioniso!

Upload on Tour Trentino: la prima tappa in Primiero con i Bastard Sons of Dioniso!

Parte questo sabato 13 aprile l'Upload on Tour per il Trentino, con una data di tutto rispetto al Brolo di Mezzano in Valle del Primiero (TN).

La data s'inserisce all'interno del concorso Uploadsounds 2013 (www.uploadsounds.eu): un contest tra band a livello euroregionale (Trentino + Alto Adige + Tirolo) e un programma unificato di concerti in tutta l’area dell’Euregio. Ciascuna data del tour prevede in scaletta l'esibizione di una band altoatesina, una band trentina ed una band tirolese, nonché di un headliner. In questo circuito verrà dato spazio a decine di musicisti iscritti al concorso, perché il fine ultimo è il coinvolgimento delle giovani band emergenti, che Uploadsounds vuole promuovere.

Questa prima serata trentina si svolgerà grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Mercurio e Sanbaradio con l'Associazione Aguaz, che da anni è impegnata nell'organizzazione di eventi ed, in particolare, del Festival "SotAlaZopa" (www.aguaz.it) in Primiero.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria come gruppo headliner dei The Bastard Sons of Dioniso, rockband di spicco del panorama regionale ed italiano (www.tbsod.com). Ad aprire le danze saranno tre gruppi iscritti al concorso Upload: i Camp Lion per il Trentino, i London Elephants per l'Alto Adige e i Midriff per il Tirolo (http://www.uploadsounds.eu/catalogo/cerca/std_id_categoria=1|cst_anno_edizione=2013#.UWbMebL-r5M).

Accorrete numerosi perchè la serata si preannucia bella carica. Il concerto è gratuito e il contest Upload partirà attorno alle 20. Nel pomeriggio, però, ci sarà anche l'esibizione di alcune band locali. Stand eno-birro-gastronomici sono ovviamente garantiti!

Vi aspettiamo tutti... dritto per dritto!


Foto: The Bastard Sons of Dioniso
Video: "Rumore Nero" - The Bastard Sons of Dioniso
Testo: Serena Bressan



 

Altro su Sanbaradio

E' tornato Upload, l'unica piattaforma musicale condivisa dalle province dell'Euregio: Bolzano, Trento e Tirolo. La prima data il 13 dicembre a Coredo.
Il 30 aprile live Universal Sex Arena e 3 Upload Bands
Sabato 12 dicembre all’Hotel Isolabella di Transacqua (TN) il primo appuntamento trentino con Upload On Tour. Ad aprire il concerto di Anansi saranno gli Elements e i Cui bono?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio