Upload on Tour torna ad Arco sabato con i Patois Brothers

Dalle acusticanze del trentino Candirù al reggae dei veneziani Patois Brothers: una serata per tutti i gusti.

Upload on Tour torna ad Arco sabato con i Patois Brothers

 

Sarà la musica reggae (ma non solo) a farla da protagonista questo sabato per la quarta data di Upload on Tour - Trentino. Al Cantiere 26 ad Arco (TN) arriveranno sabato 26 marzo i Patois Brothers, band nata nel 2010 a Venezia, che ha suonato su prestigiosi palchi internazionali quali Overjam, One Love e Jamrock. Il gruppo con il suo inconfondibile sound trascina il pubblico e lo esorta ad un cambiamento positivo attraverso i forti messaggi che ne caratterizzano i testi. La musicalità dei loro brani è ispirata alle diverse sonorità del reggae per dare vita ad uno stile unico.

In attesa della loro esibizione, sul palco di Arco saliranno tre Upload band: Candirù (feat. Francesco Camin), Jay Bano e Jah Heard.

Il trentino Iacopo Candela in arte Candirù ha militato in diverse band dell’underground trentino e suonato a numerosi festival. Propone un set in continua evoluzione accompagnandosi sia ad altri musicisti, sia a tappeti sonori digitali. Punti di partenza sono sempre la sua voce e la sua chitarra, da cui scaturiscono melodie capaci di narrare vere e proprie storie. Dal Tirolo arrivano i Jay Bano, con le loro melodie complesse e orecchiabili al tempo stesso che contraddistinguono il loro stile che fonde assieme Rock, Funk, Pop, Fusion, Blues e Progressive. Nel 2013 la band si è classificata nella top ten del Local Heroes Bandcontest. Samuel Storari, in arte Jah Heard, appassionato di musica fin dalla tenera età stupisce con il suo stile Reggae Dancehall che racconta di lui, ma anche del mondo che ci circonda.

Durante la serata, che partirà alle 20.30, sarà possibile partecipare al concorso e alla lotteria organizzata dall'associazione Sideout, grazie alla collaborazione con Cantiere 26, The Shop e COOP. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Mercurio e da Sanbaradio, in collaborazione con l'associazione Sideout, per il progetto UploadSounds 2015/2016.

È ancora possibile candidarsi al contest di UploadSounds, l’iscrizione è semplice e gratuita e si può fare direttamente online sil sitowww.uploadsounds.eu: c’è tempo fino al 30 aprile.

Ulteriori informazioni:

www.uploadsounds.eu - info@uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsoundshttps://twitter.com/UploadSounds

 

Testo: Comunicato stampa "UploadSounds 2015/2016" - Serena Bressan

Foto: Patois Brothers

Video: Pathois Brothers - "Citizen"

Altro su Sanbaradio

Parte a dicembre l'Upload on Tour, la carovana musicale del festival UploadSounds. Ecco le 5 date in Trentino.
Sabato 12 dicembre all’Hotel Isolabella di Transacqua (TN) il primo appuntamento trentino con Upload On Tour. Ad aprire il concerto di Anansi saranno gli Elements e i Cui bono?
Sabato 13 febbraio a Rovereto arriva Caso allo SmartLab per la data #3 di Upload On Tour Trentino.
Sabato 4 marzo al Cantiere 26 di Arco (TN) arriva Bassi Maestro per Upload on Tour - Trentino.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio