Upload on Tour 2017: sabato arriva Sequoyah Tiger!

Sabato 11 febbraio al Molin de Portegnach di Faver con Sequoyah Tiger, Beavers from Mars, Subcutanea e MIM

Upload on Tour 2017: sabato arriva Sequoyah Tiger!

Torna Upload on Tour in Trentino con una nuova data già questo sabato 11 febbraio. Dopo il successo della scorsa settimana in Primiero, la carovana musicale dell'Euregio si sposta in Val di Cembra al Molin de Portegnach di Faver (TN).

Protagonista della serata sarà l'eclettica artista veronese Sequoyah Tiger, che sarà accompagnata da tre band iscritte al concorso UploadSounds (a partire dalle 20): Beavers from Mars (Trentino), Subcutanea (Trentino) e MIM (Tirolo). Eccezionalmente saranno due i gruppi trentini sul palco, per poi lasciare spazio al Tirolo. L'evento è organizzato dalla cooperativa Mercurio e da Sanbaradio, in collaborazione con l'associazione Sorgente '90 (http://www.uploadsounds.eu/lang/IT/homepage).

Sabato si partirà con esibizioni dalle tinte blues e rock, per poi passare al pop e concludere immersi in atmosfere più elettroniche ed oniriche. L'headliner della serata è Sequoyah Tiger (all'anagrafe, Leila Gharib), che nei suoi live mescola suono, danza e visual art, attingendo ad un personale “alfabeto visivo” costruito negli anni, capace di esprimersi in ogni cosa che crea: si tratti di un nuovo pezzo o della copertina di un album. Il suo EP di debutto, uscito nel 2016 per l'etichetta tedesca Morr Music, s'intitola "Ta-Ta-Ta-Time" e nasce come canto melodico per trasformarsi poi in "balbettio grafico". Non solo pop o elettronica sperimentale, ma arte a 360 gradi.

Ascolto n. 1: Sequoyah Tiger - "Five Chants" - https://www.youtube.com/watch?v=bzPnE7Sp3lk

Ad aprire lo spettacolo di Sequoyah Tiger, saranno tre band iscritte al circuito Upload. Per primi suoneranno i Beavers from Mars, gruppo trentino cresciuto molto negli ultimi anni a suon di blues, rock, funk e rap. Nati nel 2014, fanno della contaminazione fra generi la loro parola d'ordine. Recentemente sono usciti due nuovi loro singoli "Tijuana" e "When The Devil Came", mostrando evidente la netta evoluzione artistica del gruppo, che - pur amando il funk in modo viscerale - ormai non disdegna nemmeno le ballate più impegnate.

Ascolto n. 2: Beavers from Mars - "When the Devil Came" - https://www.youtube.com/watch?v=2QfTDxPHKq8&t=168s

Dopo i Beavers from Mars, sarà poi la volta di un altro gruppo dal Trentino: i Subcutanea. La band - che abbraccia sonorità grunge-rock - è nata solo alla fine del 2015, ma è formata da musicisti ben noti nel panorama musicale locale. Le loro influenze sono le più svariate, toccando le ruvidità del sound grunge anni '90 e le contaminazioni dei Verdena dei primi anni 2000, fino ad arrivare alla psichedelia.  Si sono già imposti sulla scena con live di rilievo, come l'apertura del concerto degli Zen Circus al Teatro Sanbapolis di Trento nel novembre scorso. A breve, uscirà il loro primo disco composto da 11 tracce.

Ascolto n. 3: Subcutanea - "Mr. Scotch" - https://www.youtube.com/watch?v=RjJORX0Ema4

A chiudere il terzetto delle band Upload, prima dell'arrivo di Sequoyah Tiger sul palco del Molin de Portegnach, saranno i tirolesi MIM. Un pop ben eseguito, assai orecchiabile e sul pezzo, con una voce femminile pulita che fa da contraltare ad inserti electro interessanti. I cinque ragazzi di Innsbruck suonano insieme dal 2012 ed hanno pubblicato nel 2016 il loro primo album ufficiale “Expired Warranty”, che loro descrivono come "a light breeze of inspiring intellect".

Ascolto n. 4: MIM - "Follow me" - https://www.youtube.com/watch?v=N-sZ09OxUbU

Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti (musicali e non) sabato al Molin de Portegnach di Faver (TN). Quindi, salite in Val di Cembra! Perchè si potrà fare festa festa fino a tardi. Perchè i ragazzi dell'associazione Sorgente '90 sono bravissimi. Perchè i gruppi Upload sono stra-validi. Perchè Upload è Upload. Perchè Sequoyah Tiger è davvero speciale e il suo spettacolo riserverà sorprese. Perchè ne vale la pena.

FREE ENTRY - No paghi ingreso

Ci vediamo a Faver (https://goo.gl/maps/e6362EAaEhr)!

---

Testo: Serena Bressan

Foto: Sequoyah Tiger - Beavers from Mars - Subcutanea - MIM

Main video: Sequoyah Tiger - "Hey Paul Anka"

 

 

 

Altro su Sanbaradio

Sabato 4 marzo al Cantiere 26 di Arco (TN) arriva Bassi Maestro per Upload on Tour - Trentino.
Giovedì 23 marzo si terrà la quarta data trentina di Upload on Tour al Teatro di Pergine. Protagonista della serata sarà l'elettronica di K-Conjog.
UploadSounds festeggia i suoi primi dieci anni e lo fa con un’edizione speciale con tantissime novità.
Sabato 3 febbraio torna UploadOnTour al Molin de Portegnach di Faver (TN) con Le Capre a Sonagli. In apertura, 3 Upload bands: Humus, Perin e Barbarossa e Sorrow Down.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio