Uno spettacolo per il Mozambico.

Sabato 23 marzo alle ore 19.00 allo Stadio del ghiaccio di Pergine si pattina per beneficenza.

Uno spettacolo per il Mozambico.

di Fiamma Rodi

Quante volte abbiamo visto in televisione o dal vivo pattinatori esperti volteggiare sul ghiaccio con i loro bei costumi scintillanti? Non si tratta solo di uno sport ma di una vera e propria arte. In questa occasione lo spettacolo in questione verrà fatto per beneficenza.

Sabato 23 marzo allo Stadio del Ghiaccio di Pergine alle ore 19.00 ci sarà lo spettacolo di "Arte Pattinata", un insieme di atleti ed ex atleti di alto livello che intratteranno il pubblico con la loro performance.

L'entrata sarà ad offerta libera, eppure nelle loro tasche non entrerà proprio nulla. L'intero spettacolo è infatti stato organizzato con l'appoggio dell'associazione CAM.

Si parla qui del consorzio trentino di cooperazione internazionale con il Mozambico, un'associazione che ha la sua sede nella città di Beira, dove poco tempo fa si è abbattuto un ciclone, proprio nel canale del Mozambico.

La città di Beira conta 250 vittime stimate, migliaia di dispersi e 2.500.000 persone colpite da questo vero e proprio disastro naturale.

L'associazione CAM è attiva a Beira con investimenti di centinaia di migliaia di euro e dà lavoro ad oltre 80 persone locali.

Non è finita qui perchè tra i loro progetti si parla di microcredito, la raccolta dei rifiuti con la collaborazione del comune di Beira, assistenza domiciliare per i malati di aids, quattro asili nido e il progetto di pianificazione e gestione del territorio.

Insomma, il Cam non dorme mai, soprattutto dopo aver visto tutta la città completamente distrutta e in ginocchio.

Il vostro ruolo? Consiste in un piccolo aiuto che però si può allargare a macchia d'olio e diventare il nuovo fondamento per la ricostruzione della città e della continuazione dei bellissimi progetti portati avanti dall'associazione.

Per fare questo non dovete fare altro che recarvi a Pergine, assistere ad un magico spettacolo di pattinaggio su ghiaccio e dare il vostro piccolo contribuito che si tradurrebbe in un grande simbolo di speranza e solidarietà.

Non possiamo far altro che invitarvi a questo spettacolo e a ringraziare CAM per questa iniziativa.

 

source photo: freeimages.com

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio