Universitari! Il Treno della Memoria vi aspetta

Universitari! Il Treno della Memoria vi aspetta
Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al Treno della Memoria 2014. Le iscrizioni al momento, infatti, sono state meno del previsto e non è stata necessaria alcuna selezione, anzi: si è aperta un'oppurtinità in più anche per gli universitari.
L'Ufficio Giovani e Servizio civile della Provincia di Trento ha deciso di riservare alcuni posti del Treno della memoria 2014, che si terrà dal 20 al 26 marzo 2014 a Cracovia, agli studenti dell'ateneo trentino. Si tratta di un'esperienza intensa che ogni anno porta in visita centinaia di giovani trentini ai campi di sterminio di Auschwiz-Birkenau, il tutto inserito in un percorso di formazione e cittadinanza attiva. 

I posti disponibili sono 20 e i requisiti da rispettare sono i seguenti:
  - età compresa tra i 19 e i 24 anni;


- essere iscritti all'Università degli Studi di Trento;


- non essere studenti Erasmus o comunque iscritti ad altro ateneo;


- essere residenti o domiciliati in Provincia di Trento;


- non aver partecipato a precedenti edizioni del Treno della Memoria;


- essere disponibili a pagare la quota di partecipazione di 100 euro.


- partecipare alla formazione prima della partenza (4 incontri) e a quella di restituzione sul territorio al ritorno dal viaggio (4 incontri).

Le schede di iscrizioni (vedi allegati) dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 marzo 2014 ai seguenti indirizzi: - luca.vigliocco@terradelfuoco.orgpolitichegiovanili@provincia.tn.it e per conoscenza a tav_associazioni@yahoo.it
Le iscrizioni sono aperte dal 1 al 5 marzo 2014. Nel caso in cui le domande superino i posti messi a disposizione, verrà effettuata un'estrazione a sorte delle domande stesse per l'assegnazione dei posti.
Per info è possibile contattare Luca VIGLIOCCO, Responsabile Treno della Memoria Trento, Associazione Terra del Fuoco: @mail: luca.vigliocco@terradelfuoco.org / tel.: +393486406401

Altro su Sanbaradio

Giovedì a Lettere l’incontro con i candidati alla presidenza della Provincia, in diretta su Sanbaradio!
​Martedì 8 aprile si terrà il Placement Day, la giornata per favorire l’incontro e la conoscenza tra studenti e mondo del lavoro.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio