Universitari di tutto il mondo…svegliatevi! 21.04.17

Ascolta l'episodio

Universitari di tutto il mondo svegliatevi!
Universitari di tutto il mondo svegliatevi!
Universitari di tutto il mondo...svegliatevi! 21.04.17
Loading
/

Fa parte della serie

Trasmissione più lunga del solito di "Universitari di tutto il mondo svegliatevi"! 

Purtroppo, ancora una volta, apriamo con una notizia per nulla positiva: ieri sera sugli champs elysees a Parigi si è verificato l'ennesimo episodio di terrorismo già rivendicato dall'isis.

Da oltreoceano giunge la notizia riguardante l'incontro tra Trump e il nostro Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. I due leader politici hanno discusso su: Libia, G7, visioni commericiali e risposta al terrorismo.

Guardando dentro i nostri confini, due principali notizie: il ridimensionamento dei poteri all'Anac di Cantone operato dal Consiglio dei Ministri e, finalmente, l'approvazione del ddl sul biotestamento alla Camera dei Deputati. Ora la parola passa al Senato.

Stampa locale: due articoli della settimana tratti dal Corriere del Trentino. Il primo su come possa essere un'opportunità la movida a Trento, specialmente in chiave crescita Pil. Il secondo riguardo le statistiche che vedono purtroppo ai vertici delle classifiche le province di Trento e, soprattutto, di Bolzano sul consumo di alcol tra i giovani.

A lunedì 24 aprile! Sempre alle 9.00 e sempre su sanbaradio!