Università estate. La rassegna estiva organizzata dall'Opera Universitaria di Trento

Ecco gli appuntamenti imperdibili di maggio della nuova edizione

Università estate. La rassegna estiva organizzata dall'Opera Universitaria di Trento

di Martina Ghedin

Con l’edizione “Università estate 2017”, l’Opera Universitaria di Trento, insieme a molteplici associazioni studentesche ed enti locali, propone trentasette eventi che inizieranno a maggio e si concluderanno a fine agosto. Le location designate sono principalmente il teatro Sanbàpolis e altri luoghi della città, e in particolari occasioni, alcuni appuntamenti si svolgeranno nella cittadina di Rovereto.

Sono sicura vi starete chiedendo di cosa trattino questi eventi, e allora ecco a voi la risposta. Come nelle edizioni precedenti, il tutto sarà principalmente incentrato sull’arte e sulla cultura. Teatro, cinema, danza e concerti riempiranno costantemente il calendario di tutti gli appassionati. Ed infine, non possono assolutamente mancare conferenze e incontri con professionisti di vari settori. Prendete appunti nel caso vogliate andare e tenete sotto controllo il sito dell’Opera universitaria perché già questo mese è fitto di eventi.

Due dei sei spettacoli teatrali previsti propongono opere tratte da Shakespeare e Cechov mentre altri gruppi metteranno in scena opere scritte da loro. Il primo spettacolo "Cuori in gabbia" si terrà proprio oggi alle 20:30 al teatro Sanbàpolis. Il 9 maggio sarà presentato anche il “Teatro d’Impresa” realizzato da studenti del corso di Strategia Progredito dell’università di Trento. Invece, il primo concerto “Incontro di primavera” si terrà il 7 maggio e a seguire ci saranno “percezioni musicali 16”, “Sunset hill” e “fantasie in concerto”. Per quanto riguarda il ballo, Sanballa ripropone gli appuntamenti con musiche e danze popolari. Inoltre, sarà lasciato spazio anche alla Street Art con Il Segno. Per concludere, dal 3 maggio al 7 giugno avranno luogo vari incontri con architetti, giornalisti, avvocati e medici nelle sedi dell'università.

Immagine: Opera Universitaria di Trento

Altro su Sanbaradio

Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Tutti gli appuntamenti promossi dall'Opera Universitaria, tra cinema, prosa, musica e danza (verticale)
Cadono come d’autunno, a Trento, gli eventi.
Non sai mai cosa fare la sera, una volta finita lezione? Ci abbiamo pensato noi! Qui di seguito troverai un elenco degli eventi da non perdersi tra novembre e dicembre.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio