Universiade Trentino 2013: diventa un volontario!

Da domani un gazebo in piazza Duomo per informazioni ed iscrizioni

Universiade Trentino 2013: diventa un volontario!
Dopo aver già raggiunto quota 700 volontari per l’evento sportivo che animerà il Trentino dall’11 al 21 dicembre di quest’anno, la ricerca dei volontari per l’Universiade invernale Trentino 2013 arriva nel centro storico di Trento!
Dal pomeriggio di domani, sabato 9 febbraio, in concomitanza con il carnevale trentino, sarà allestito un gazebo in piazza Duomo per raccogliere le adesioni al programma volontari.
Il sabato successivo, 16 febbraio, il gazebo si sposterà sul Monte Bondone, presso il parcheggio in località Norge, in occasione del World Rookie Tour 2013.
In seguito, non poteva ovviamente mancare una presenza in occasione dei Mondiali di sci nordico Fiemme 2013: in questo caso, il gazebo sarà aperto dal 26 febbraio al 3 marzo al centro del Fondo presso il Lago di Tesero.
 
Nella fase di selezione, saranno chieste informazioni ai volontari riguardo eventuali competenze linguistiche, sportive, mediche, di guida o di primo soccorso in loro possesso, così come eventuali esperienze pregresse nel volontariato.
Fatto ciò, in base alle loro competenze e disponibilità, i volontari potranno trovare collocazione nel settore trasporti, nei servizi medici, nelle attività di controllo doping, nelle attività di supporto agli arrivi e alle partenze ospiti e atleti, nell’accompagnamento delle varie delegazioni, nel rispetto del cerimoniale e del protocollo, nelle relazioni con i media, nelle fasi amministrative e di accreditamento di staff e volontari, nella gestione dei servizi logistici e nel supporto al catering, o nei servizi di traduzione e interpretariato.
 
La prima fase di reclutamento si concluderà verso giugno: molti dei volontari, infatti, dovranno essere seguire un percorso di formazione per svolgere le mansioni a loro assegnate.
Per informazioni sul programma volontari e per adesioni, il riferimento è online, al sito dell’Universiade: www.universiadetrentino.org

Altro su Sanbaradio

Quattro volontari a Trento per Save the Children. Un gruppo pronto ad accogliere chiunque avesse voglia di partecipare!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio