Unibz ha una nuova piazza

E' avvenuta oggi, 15 novembre, la consegna della riallestita Piazza Università alla collettività bolzanina. I lavori di riqualificazione, iniziati lo scorso luglio sulla base del progetto dell'architetto Stanislao Fierro, si sono conclusi nel mese di ottobre, rendendo quello che era di fatto un parcheggio per biciclette e automobili un'area verde nel cuore urbano, ornata da 24 ciliegi da fiore.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti l'assessore all'edilizia pubblica e abitativa, Dr. Christian Tommasini, il rettore Walter Lorenz e il direttore di unibz Gühnter Mathà. La loro presenza è voluta essere simbolo del ruolo della nuova piazza e dell'ateneo sudtirolese: un luogo d'incontro, plurilingue, tra culture.

Altro su Sanbaradio

Scegliere il proprio cammino universitario a Trento e Bolzano è più semplice grazie alla "Settimana di orientamento alla scelta universitaria".
Dall'anno accademico 2016/17 arriva la Laurea Magistrale in Musicologia in collaborazione tra unitn e unibz, ma l'obiettivo è la collaborazione con Innsbruck. ITA/ENG
Dopo 14 anni alla Technische Universität München, Paolo Lugli diventa rettore alla Libera Università di Bolzano.
Il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker interviene durante i festeggiamenti dei 70 anni dell'accordo di Parigi a unibz

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio