Una montagna di baci: kiss and click

Una montagna di baci: kiss and click

Una montagna di baci: kiss and click

 

Sei un fotografo professionista, un amateur o semplicemente un appassionato della montagna con un'elevata sensibilità artistica? Allora macchina in spalla -o smartphone- e comincia a scattare! Ci sarà tempo fino all'8 aprile per inviare le proprie foto e partecipare al concorso “Rotary&Foto: montagne”, indetto dal Rotari Club Trento Nord, in collaborazione con il Trento Film Festival, ITAS Assicurazioni, ASD Coppa delle Dolomiti e altre importanti realtà culturali trentine. In palio un buono di 300 euro per l'acquisto di materiale fotografico.

Il tema di quest'anno associa all'amore per la montagna l'amore tour court ed infatti ad essere premiate saranno le migliori foto ritraenti l'atto del baciarsi sullo sfondo di un ambiente alpino.

L'iniziativa è un'occasione per raccontare la montagna con originalità, andando a scovare e cogliere le connessioni multiformi e policrome tra stati interiori e paesaggio esteriore, grazie allo strumento indagatore per eccellenza: la fotografia. Da sempre infatti la fotografia è un mezzo con cui raccontare, si lasci ad altre sedi il dibattito su quanto o meno obiettivamente, la società ed i mutamenti antropologici, culturali del nostro tempo.

La novità assoluta di questa edizione 2015 è l'elemento social: sarà possibile pubblicare in anteprima le fotografie (max 4) sulla pagina facebook del concorso (www.facebook.com/montagnadibaci). La pubblicazione sarà oggetto di validazione da parte del Comitato organizzatore. Tutte le immagini dovranno comunque essere inviate anche all'indirizzo e-mail montagnadibaci@gmail.com complete di nome, cognome e di un recapito telefonico.

La partecipazione è gratuita ed il concorso è aperto a tutti. La premiazione del vincitore avverrà il 10 maggio in occasione della giornata conclusiva del 63° Trento Film Festival. Ma non è finita qui perché le tre migliori immagini saranno inoltre premiate con un trekking fotografico guidato da un fotografo esperto della durata di un fine settimana. Per gli altri fotografi che non si aggiudicheranno il podio, ci sarà pur sempre la gloria: infatti la giuria procederà a selezionare immagini particolarmente significative che verranno stampate e collocate in diversi punti della città. I passanti potranno lasciarsi ispirare passando davanti a queste foto e scattarne a loro volta di nuove partecipando cosi ad una mostra dedicata.

 

Tutte le informazioni per la partecipazione e il regolamento del concorso sono disponibili su

www.facebook.com/montagnadibaci, e su www.trentofestival.it.

(C.A)

Altro su Sanbaradio

Il programma della 65° edizione del Trento Film Festival
L'intervista a Sergio Fant, direttore artistico del Trento Film Festival, realizzata dai ragazzi di Plaid&Popcorn
Il consiglio della redazione per Martedì 2 Maggio. Gli eremiti, 21:00 al Supercinema Vittoria.
Fotografie di Giovanni Pedrotti alla vigilia della Grande Guerra. Fino al 12 ottobre a Torre Vanga e Palazzo Roccabruna

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio