Un maggio coccoloso al Muse

È un maggio coccoloso quello che propone il Muse con lo spazio Maxi Ooh, dedicato ai bambini da 0 a 5 anni, ai loro genitori o alle mamme future. 

La parola chiave alla base delle attività proposte è la scoperta dei sensi, capire il mondo attraverso questi sconosciuti che molto spesso dimentichiamo di avere, o di sfruttare nel pieno della loro potenzialità. Si è iniziato con lo yoga per capire le pratiche della respirazione, poi si è passati all'arte paziente dell'ascolto.
 
Il tema dell'appuntamento della prossima settimana, martedì 19 maggio ore 16.00, è quello del movimento. Si chiama Piccoli corpi crescono, a cura di Mario Fiori ed è mirato a guidare i bambini nelle scoperte emotive e cognitive rese possibili entro il movimento, i primi passi e la dimensione della spazialità che proprio in questi anni comincia ad essere concepita. 
 
L'appuntamento successivo, martedì 26 maggio, sempre ore 16.00, a cura di Cristina Pietrantonio offre un assaggio di canto prenatale per le mamme in attesa. Cosa c'è di meglio che una bella voce per cullare il proprio bambino? Si dà il caso poi che la voce della mamma è l'unico suono che il feto percepisce sia da fuori che da dentro il corpo materno, ed è quindi un fondamentale veicolo per lo sviluppo psicoaffettivo del bambino nel passaggio tra la vita in utero è quella nel mondo esterno
 
Inoltre, tutti i venerdì di maggio dalle ore 15.00 alle 17.00, sarà proposta Filastrocche e Storie, un'attività in lingua straniera dedicata alle coppie di babult ( bambini e adulti ) della durata di 5/10 minuti, offerta dal Wall Street English 
 
Il costo dei laboratori è di 6 euro 
Per info e prenotazioni contattare 0461/270311
 
(C.A)