Un Cafè de la Paix tutto nuovo!

Un Cafè de la Paix tutto nuovo!

Il circolo Arci di Passaggio Osele a Trento continua ad avere un grande obiettivo: quello di produrre e promuovere arte e cultura, condividendole con i suoi soci. Ed ecco quindi una nuova gestione del Café de la Paix che mira, oltre alla promozione e gestione di eventi culturali, anche alla creazione di arte e cultura da parte del collettivo che è composto da un attore, uno scenografo ed un musicista. Quindi da una parte, attività "autoprodotte" con reading letterari abbinati a performance teatrali e pittoriche che vedono sul palcoscenico i gestori del locale ( Così parlo Zarathustra, Cuore di tenebra, Moby Dick), dall'altra una serie di eventi culturali come, ad esempio, il concerto con violino, viola, voce e loopstation dei "Marta dell'anno" ( mercoledì 17 Febbraio, ore 20), il Cineforum ( L'arte della felicità, Alessandro Rak- 2013, sabato 20 Febbraio, ore 18:30)e per concludere corsi di yoga ( ogni martedì e giovedì, ore 19:30-21) e di fotografia SMART ( ogni lunedì, ore 20-22).

La presenza di questo ritrovo artistico- culturale in una zona degradata del centro storico ha già contribuito nei primi mesi di attività a migliorare la vivibilità del Passaggio Osele, confermando così il detto che "l'arte lava dall'anima la polvere del quotidiano". La luce dell'arte e della cultura ancora una volta riesce a rischiarare l'ombra della paura e diffidenza.

 

Per restare aggiornati sulle attività dei prossimi mesi e per informazioni: www.cafedelapaix.eu

 

Erika Digiacomo

Altro su Sanbaradio

Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Trento ospita, tra i suoi studenti, uno dei rapper più sorprendenti del momento.
Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio