Un binario per la musica con UploadSounds

Sabato 21 novembre 2015: tutti a bordo del treno musicale dell'Euregio

Un binario per la musica con UploadSounds

 

La musica prende il treno con la nuova edizione di UploadSounds e lo fa per davvero, sabato 21 novembre un convoglio speciale partirà da Trento con destinazione Innsbruck e tappa intermedia a Bolzano in compagnia della musica live. Per l’occasione i vagoni ospiteranno non solo passeggeri, ma anche alcune dei talenti musicali scoperti da UploadSounds. Un evento unico per lanciare l’edizione 2015/2016 del contest musicale. La partecipazione all’evento è gratuita.

Tutti hanno ascoltato almeno una volta la musica sul treno, con le cuffiette calcate sulle orecchie, per estraniarsi dal mondo circostante, ma la musica dal vivo come quella proposta da UploadSounds nessuno l’ha mai sperimentata. Un evento straordinario per il lancio dell’edizione 2015/2016 del contest dedicato alle giovani band emergenti dell’unica piattaforma musicale dell’Euroregione. Il 21 novembre partirà da Trento con destinazione Innsbruck un treno speciale che per un giorno si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico.

La particolare location, così come l’itinerario scelto non sono frutto di una scelta casuale, ma la precisa volontà di dare un forte segnale di mobilità all’interno dell’Euroregione, e sarà la lingua universale della musica a trasmettere il messaggio. Da Trento a Innsbruck con sosta a Bolzano e ritorno, il treno attraverserà così le tre province dell’Euroregione, Trentino, Alto Adige e Tirolo e saranno le note delle band che si sono distinte nelle passate edizioni di UploadSounds ad accogliere i passeggeri di questo viaggio, all’interno dei vagoni, infatti, i gruppi si alterneranno per dare il loro contributo live.

Un’esperienza insolita per il pubblico che potrà scegliere se salire sul treno per una sola tratta o percorrere l’intero itinerario  musicale, la partecipazione all’evento è gratuita.

Il ritrovo per la partenza di questo convoglio speciale è previsto per sabato 21 novembre alle ore 13.30 a Trento, il treno scivolerà sui binari alle 14, destinazione il capoluogo altoatesino, dove giungerà alle 14.50. Dopo una breve sosta ripartirà da Bolzano alle 15.20 per arrivare a Innsbruck alle 17.26. Giusto il tempo di sgranchirsi le gambe per imboccare la strada del ritorno alle 18.10 con arrivo previsto a Bolzano alle 20.20 e a Trento alle 21.00.

A suonare a bordo del treno saranno gli Orange Pouf, i Curly Frog and the Blues Bringers, i 2 Seeds Left, i The Lads e i WTR.
Chi desidera partecipare non ha che da presentarsi alla stazione ferroviaria di Trento, è richiesto un unico requisito: il desiderio di sperimentare un nuovo modo di vivere la musica live.

Un progetto che nasce dal desiderio di UploadSounds di aprire a nuove modalità di fruizione musicale e di offrire sempre nuovi stimoli alla creatività ponendosi ogni giorno nuove sfide.

La piattaforma musicale dell’Euroregione punta ancora una volta con questa iniziativa a offrire opportunità nuove alle giovani band di Trentino, Alto Adige e Tirolo, per farsi conoscere e portare il proprio sound a nuovi tipi di pubblico, secondo il concetto di export musicale che è da sempre uno dei punti cardine della filosofia di UploadSounds.

L’apertura dell’iscrizione all’edizione 2015/16 del contest musicale è già partita il 3 novembre e proseguirà fino al 30 aprile 2016, per scoprire tutti i dettagli è possibile visitare il sito www.uploadsounds.eu.

 

Fonte: Comunicato Stampa "UploadSounds 2015/2016"

Foto: Curly Frog and the Bluesbringers

Altro su Sanbaradio

Prosegue la sua corsa e supera le 50 unità il numero delle band candidatesi per UploadSounds 2015/16, la piattaforma e contest musicale dedicato ai giovani talenti dell’Euregio.
Sabato 17 giugno al Vintola 18 di Bolzano si terranno le audizioni finali di UploadSounds 2017, a partire dalle 14.30.
Torna anche quest'anno il festival Upload! Il 3 novembre 2015 si sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015/2016.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio