Tutti nello stesso piatto: un festival per il gusto di sapere

Tutti nello stesso piatto: un festival per il gusto di sapere

È per stasera 5 novembre alle ore 20.30 l’inaugurazione dell’evento presso il teatro di Sanbapolis che andrà in scena a Trento fino al 29 di questo mese. Tutti nello stesso piatto è un evento che ci farà compiere un viaggio attraverso il mondo intero, passando per quattro continenti alla scoperta del sistema agroalimentare in vista di Expo 2015. La rassegna, organizzata dalla cooperativa Mandacarù, proporrà 41 film e documentari per un totale di 65 ore di programmazione serale, sarà rivolta  ad un pubblico di giovani e adulti ed entrerà persino nelle scuole coinvolgendo oltre 2500 studenti.

Il tema scelto per questa sesta edizione è “Cibo, Popoli, Territori, la Cultura che Nutre”. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Piera Sterlini, tra gli organizzatori del festival – è offrire al pubblico la possibilità di approfondire temi chiave, utilizzando chiavi di lettura diverse. Con il festival Tutti Nello Stesso Piatto, infatti, intendiamo promuovere una riflessione sul cinema inteso non come semplice visione, ma come strumento per meglio comprendere la realtà, come officina in cui si possano ricostruire percorsi che abbiano un impatto costruttivo sull’esperienza personale”.

D.C.

il PDF del programma 2014 del festival:www.tuttinellostessopiatto.it

Contatti: tel. 0461/232791 mail: festival@tuttinellostessopiatto.it

Altro su Sanbaradio

Ce n'è da fare, altroché. Alcuni appuntamenti sono già passati, ed erano pieni, però Beatrice ha ancora un sacco di consigli da darci sugli eventi...
Con il 2014 Sanbapolis apre al pubblico
"Un prete prega sempre... un fumettista disegna sempre!"

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio