Trento è una Smart City?

Trento è una Smart City?

Una città smart? Un'università smart? Cittadini sempre più smart!

La Trento Smart City Week ha preso il via ufficialmente oggi con un ricchissimo e poco riassumibile programma di seminari, eventi, approfondimenti e laboratori da qui al 15 settembre, con alcuni appuntamenti anche fino al prossimo fine settimana. 

Info qui.

L'iniziativa rappresenta un'occasione di confronto su più livelli dagli amministratori pubblici e il cruciale rapporto di trasparenza, servizio e fiducia con il cittadino, agli enti privati attivi nell'implementazione dell'innovazione, dai ricercatori attivi in questo campo alle startup del settore, sempre più numerose e proiettate verso il contesto internazionale. 

Si parlerà anche di Università con la sezione Smart City Researche and Innovation-Improving the citizens' quality of life: una serie di appuntamenti in programma dal 12 al 15 settembre, tra cui spicca la seconda IEEE International Smart Cities Conference.

Non mancano, poi, gli appuntamenti per in piazza per favorire l'incontro tra tutti gli attori in gioco e la vitalità della città in questi giorni.

Tra questi segnaliamo lo spazio gestito da Trentogiovani il 14 settembre al Liber Cafè dalle 17.30 alle 20.30  con l'aperitivo dedicato alle nuove tecnologie "Vorrei ma non posto... o si?".

 

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio