Tournée da bar: una nuova forma di intrattenimento a Bolzano

Da lunedì a sabato sei recite shakespeariane nei bar della città

Tournée da bar: una nuova forma di intrattenimento a Bolzano

di Katalin Scaravaglio

Dopo aver girato il Nord Italia in lungo e in largo, la compagnia teatrale di “Tournée da bar – Il teatro dove meno te lo aspetti” sente il bisogno anche di fare una lunga capatina nell'estremo settentrione, vale a dire qui nel Südtirol. Il tour notturno degli attori, che inizia sempre non prima delle 20.30, comprenderà sei date, una per ogni giorno della settimana ma domenica esclusa, nei bar della città di Bolzano.

Saranno le sublimi tragedie shakespeariane di Otello, Romeo e Giulietta e Amleto ad allietare gli ignari avventori serali dei pub. Gli spettacoli, della durata di 90 minuti, sono infatti completamente gratuiti, se non per la consumazione a discrezione del cliente.

La filosofia degli artisti di Tournée da bar consiste nel diffondere la cultura e l’amore per i grandi classici in posti inusuali, dove nessuno mai si aspetterebbe di poter assistere a tali rappresentazioni teatrali. Questa nuova forma d’intrattenimento è descritta dagli artisti stessi come un gesto ideologico, il quale non può fare altro se non portare grandi benefici alla società.

Per gli incuriositi, è bene tenere a mente l’appuntamento di venerdì 26 maggio presso il Cafè Museion alle ore 20.30, che consisterà nella replica dell’Amleto. Per chi, d’altro canto, si disinteressa di questa forma d’arte, raccomando ad ogni modo di uscire per un aperitivo vespertino, con l’augurio di incappare in questi teatranti, nella speranza di poter far sbocciare pure in loro una nuova passione.

Altro su Sanbaradio

Intervista a Davide Lorenzo Palla ideatore di Tournée da Bar
Sul palcoscenico culturale trentino c'è un nuovo protagonista: vi presentiamo "Cafe culture associazione di promozione sociale" che ha preso in gestione il Café de la Paix
Tantissimi eventi in programma fino alla prossima settimana!
Unico requisito la motivazione!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio