Tornano i mercatini di Natale!

Tornano i mercatini di Natale!

di Rebecca Sandri

Vin Brulè, castagne, Michael Boublé. Sicuramente sapete meglio di noi che tutti questi elementi insieme hanno il potere di fare sentire l’aria natalizia che si sta avvicinando. Il tutto in una sola cornice, quella dei mercatini di Natale.

Come ogni anno quindi, i mercatini iniziano ad essere inaugurati in tutto il Trentino (e non solo).

A Pergine sono stati i primi ad aprire il tre novembre. La loro amministrazione, possiamo dire senza remore, ha decisamente briciato tutti sul tempo. Segue Arco che nel suo centro storico ha deciso di aprire agli amanti del Natale il 16 dicembre.

Ma a quando l’apertura nel capoluogo? Tranquilli, già da domani (24 novembre ndr) le insegne luminose si accenderanno per dare spazio alla voglia di gustare e assaporare il Natale con tutte le possibilità gastronomiche e artigianali tipiche trentine. Dove? Come consuetidine nelle tre piazze principali di Trento: piazza Dante, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti. Insieme a Trento domani si verranno aperti al pubblico anche i mercatini di Ala e Levico.

In giro per il Trentino non c’è città che non abbia deciso di portare in giro per le loro vie i mercatini di Natale che negli ultimi anni hanno preso il decollo diventando quasi un “must have” di questo periodo dell’anno.

Nota per chi volesse raggiungere questi meravigliosi posti di aggregazione natalizia con i mezzi pubblici: con i mercatini arriva anche il cambio delle fermate dei bus soprattutto quelle provenienti da Mattarello (linee 3-8). Chi abita nelle zone di queste tratte per arrivare all'università per le prossime settimane, dovrà camminare un po' di più.

Certo non dimentichiamo poi un altro elemento molto importante per questo periodo: la folla di turisti e non che invaderanno tutta la città facendoci facendo rimpiangere la Trento tranquilla di tutti giorni. 

Non possiamo fare altro che goderci questa nuova tradizione e iniziare a goderci quello che dovrebbe essere il periodo più felice dell’anno. Buoni mercatini a tutti!

Altro su Sanbaradio

L'esposizione a Palazzo delle Albere dal 24 novembre al 24 febbraio 2019.
Grande successo per un percorso musicale che ha raccontato il conflitto visto attraverso gli occhi dei grandi compositori europei.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio