Torna Levico Incontra gli Autori, la rassegna letteraria curata da La Piccola Libreria e dalla Biblioteca comunale

19 scrittrici e scrittori. Da sabato 2 luglio a sabato 3 settembre

Torna Levico Incontra gli Autori, la rassegna letteraria curata da La Piccola Libreria e dalla Biblioteca comunale

di Veronica Permer

Torna la rassegna Levico Incontra gli Autori organizzata da La Piccola Libreria e dalla Biblioteca comunale di Levico TermeDa sabato 2 luglio a sabato 3 settembre diciannove scrittrici e scrittori saranno i protagonisti di questa ricca e variegata rassegna letteraria, che è arrivata alla sua settima edizione.

Una serie di appuntamenti per tutti i gusti in cinque luoghi differenti: il Parco di Levico, il Forte delle Benne, il Palazzo delle Terme, la Piazza della Chiesa e l’Altopiano di Vezzena.
Più di un’occasione per approfondire temi diversi e per esplorare alcuni spazi del territorio. Dai gialli all’attualità, dai racconti di vita alla storia, senza tralasciare il pubblico più giovane con due appuntamenti junior.

Indolenti o dinamici, dovete – tassativamente – farvi cogliere dal desiderio irrefrenabile e scomposto di partecipare agli incontri letterari che abbiamo pensato per voi con la Biblioteca Comunale di Levico Terme, scrive Lisa Orlandi della Piccola Libreria.
 

Nel mese di luglio alla sequoia del Parco di Levico ci saranno:

> Sabato 2 alle 18.00 MASSIMO CARLOTTO con Sara Vallefuoco: Il Francese (Mondadori)

> Sabato 9 alle 18.00 MATTEO MELCHIORRE con Francesco Filippi: Il Duca (Einaudi)

> Mercoledì 13 alle 21.00 LUCA MERCALLI con Roberto Barbiero: lectio sui cambiamenti climatici e ambientali e prospettive per la montagna.

> Venerdì 15 alle 18:00 ANTONIA DALPIAZ con Elena Libardi: L’impronta dei giorni smarriti (Curcu Genovese)

> Sabato 16 alle 18.00 CATERINA SOFFICI con Lorenzo Carpanè: Lontano dalla vetta. Di donne felici e capre ribelli (Ponte alle Grazie)

> Venerdì 22 alle 18.00 ALICE BASSO con Fausta Slanzi: Una stella senza luce (Garzanti)

> Venerdì 29 alle 18:00 MARIO CERATO con Lino Beber: Il destino di Jacopo (Publistampa)

> Sabato 30 alle 18.00 CARLO G. GABARDINI con Paolo Zanella Fellin: Una storia comune. SANPA: io, noi, tutti (HarperCollins)

> Domenica 31 alle 11.00 GIORGIO FONTANA con MATTEO PIROLA alla chitarra: Il mago di Riga (Sellerio)


Ad agosto e settembre gli incontri saranno itineranti: Parco, Piazza della Chiesa, Palazzo delle Terme, Forte delle Benne e Altopiano di Vezzena.

> Mercoledì 3 alle 21:00, Piazza. ALBERTO PELLAI con Fausta Slanzi: La vita accade. Una storia che fa luce sulle emozioni maschili (Mondadori)

> Sabato 6 alle 18.00, Sequoia. MARCELLO SIMONI con Sara Vallefuoco: La dama delle lagune (La Nave di Teseo) e Il castello dei falchi neri (Newton Compton)

> Giovedì 11 alle 17.00, Malga Fratte in altopiano di Vezzena. DANIELE ZOVI con Lorenzo Carpané: In bosco. Leggere la natura su un sentiero di montagna (UTET)

> Venerdì 12 alle 18,00, Sequoia – rassegna junior. DAVIDE COSTA con Flavio Rosati: Fumetti, youtuber e influencer. Alla scoperta di nuovi lettori.

> Sabato 13 alle 18.00, Palazzo delle Terme. LAURA PEZZINO con Daniele Zovi: A New York con Patti Smith. La sciamana del Chelsea hotel (Perrone editore)

> Mercoledì 17 alle 18.00, Forte delle Benne. PAOLO MALAGUTI con Lorenzo Carpané: Il Moro della cima (Einaudi)

> Venerdì 19 alle 18.00, Palazzo delle Terme. VERONICA GALLETTA con Emanuela Canepa: Nina sull'argine (Minimum Fax)

> Mercoledì 24 alle 21.00, Piazza. PINO LOPERFIDO con Luca Pianesi: Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis (Edizioni del Faro)

> Sabato 27 alle 18.00, Sequoia – rassegna junior. SONIA MARIA LUCE POSSENTINI: la fioraia di Sarajevo e il magico mondo dell’illustrazione.

> Sabato 3 settembre alle 18.00, Sequoia. PAOLO MORANDO con Felice Casson: L’Ergastolano. La strage di Peteano e l’enigma Vinciguerra (Laterza)
 


In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al Palazzo delle Terme, in Sala Consiliare e al Teatro.
Se vuoi saperne di più sugli autori e gli argomenti trattati, visita la pagina de La Piccola Libreria e della Biblioteca Comunale di Levico Terme.

Levico incontra gli autori è in collaborazione con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale Parco di Levico, e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Levico Terme.
Contribuiscono con il loro aiuto alla rassegna: Cassa Rurale Alta Valsugana, BLM GROUP, Menz&gasser, Acqua Levico, Valsugana - Lagorai, Terme, Laghi, Terme di Levico e Vetriolo, Premio ITAS Libro di Montagna, Associazione culturale Forte Colle delle Benne, L'Associazione Albergatori di Levico, Visit Levico Terme Consorzio, Fabbrica in Pedavena Lago di Levico, Pizzeria Ristorante Al Conte, Ristorante Enoiteca BOIVIN e Il Dolomiti.

Altro su Sanbaradio

Una rassegna letteraria nei parchi pubblici di Trento a partire da sabato 28 agosto
Scopri con noi i libri di Gabriele Berardi,Riflessi e Apocalisse Pop di Lorenzo Allegrini!
Il comunismo su Marte: Il racconto di come sarebbero potute andare le cose se ci fosse stato il cambio culturale collettivista
Su sentieri incerti. In viaggio tra le fragilità dell’oggi per scoprire nuove rotte per il nostro domani. Incontri, spettacoli, eventi dal 28 luglio al 25 agosto

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio