Tieniti libero!

Tutti gli appuntamenti che non vuoi perderti nei mesi di novembre e dicembre

Tieniti libero!

di Giulia Nicoletti

L'Opera Universitaria ripresenta anche quest'anno Università Autunno, progetto che con il suo vasto calendario di eventi si propone di intrattenere universitari e non nei mesi di novembre e dicembre.

I 19 appuntamenti in programma, che si articoleranno tra il 10 novembre e il 19 dicembre, vogliono accontentare i gusti di tutti, e spaziano dalla musica al cinema, dal teatro alla danza. 

Sono 5 le serate in cui si svolgeranno i Suoni Universitari: le prime quattro (14, 21, 28 novembre e 3 dicembre) sono dedicate alla selezione dei 21 concorrenti; l'ultima, quella del 5 dicembre, vedrà esibirsi i finalisti, tra i quali verrà decretato il vincitore. Questo avrà poi occasione di aprire il concerto conclusivo di Università Autunno del 12 dicembre, dove parteciperanno come ospiti Viito e Postino.

Arricchiscono la rosa dei concerti Percezioni Musicali 19, svoltosi il 15 novembre presso il Centro Giovani Smart Lab di Rovereto, e TN Infinity Massive, concerto di musica trap previsto per il 23 di questo mese al Teatro Sanbapolis. 

Ultimo tra gli eventi musicali è il Christmas Party di Sanbaradio del 15 dicembre.

Sul versante cinema sono due i festival in programma. Il primo è Tutti nello stesso piatto, Festival Internazionale di Cibo, Cinema e Videodiversità (a cura di Mandacarù), che il 10 e l'11 novembre ha già visto svolgersi i primi due appuntamenti. Ce ne sarano altri tre, previsti per il 17, 24 e 25 novembre. Il secondo è invece Festival Cinema ZERO, Festival di cinema autonomo e super-indipendente, al quale sono dedicate quattro giornate: 29 e 30 novembre, 1 e 2 dicembre. 

L'unica rappresentazione teatrale, Oh...Che bella guerra!, verrà messa in scena nella serata di oggi 16 novembre: in occasione del centenario dalla fine del primo conflitto mondiale, il GAD Trento propone uno spettacolo-cabaret scritto da Luigi Lunari.

Chi ama la danza non può perdersi Stelle di Natale, spettacolo di danza sportiva con e per gli allievi dell'associazione sportiva Des Etoiles del 16 dicembre. 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito per gli studenti universitari e si svolgeranno presso il Teatro Sanbapolis.

Altro su Sanbaradio

Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Arte, teatro, musica, cultura, danza: ecco a voi il programma degli eventi di maggio.
Tutto il programma del Religion Today Filmfestival
Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio