TEDx Trento

TEDx Trento

Sono 20 i relatori che si stanno preparando a cavalcare il palco del Teatro Sociale di Trento per una discussione a 360 gradi su come migliorare la nostra vita.

E' iniziata questa mattina alle 10.00 la conferenza TedX che vede alternarsi pensatori, artisti, innovatori scientifici e tecnologici in un ciclo di conferenze. Il tema comune tra gli argomenti è quello della “qualità della vita” e sarà ogni partecipante alla conferenza a svilupparlo secondo il proprio ambito di lavoro e ricerca stando attento allo scadere del tempo. Gli speaker avranno infatti a disposizione solamente 18 minuti per spiegare in modo conciso e accattivante le loro idee e i loro studi. Tra i relatori troviamo giornalisti, ingegneri nucleari, architetti, psicologi ma anche artisti e ballerini come i ragazzi di Artedanza e quelli del Liceo Bonporti di Trento.

Molto spazio, almeno guardando la lista dei partecipanti, sembra sia stato lasciato alla tecnologia, vista probabilmente come mezzo in grado di migliorare la qualità della nostra vita. Si parlerà però anche di salute, sport, ambiente e arte tutti settori che in un modo o nell'altro contribuiscono a creare equilibrio e serenità nelle nostre vite. Una grande varietà insomma quella che gli “spettatori” si troveranno davanti in questa giornata all'insegna dell'innovazione e del benessere.

La partecipazione all'evento, che si protrarrà fino alle 19.00, prevedeva l'acquisto del biglietto ma al link tedxtrento.com è possibile assistere all'intero evento in diretta streaming.

Altro su Sanbaradio

L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Confermato l'appuntamento di oggi e l'esposizione da domani al 22
Serie di quattro incontri promossa dall'Associazione Psicologi Clinici Trento.
Al teatro Zandonai di rovereto un confronto con Gustavo Corni di UniTN sul limbo in cui si è trovata la popolazione trentina nella prima guerra mondiale.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio