Teatro, danza e musica a Sanbapolis OFF

Opera Universitaria e Centro Servizi culturali Santa Chiara uniscono le forze per il Teatro Sanbapolis

Teatro, danza e musica a Sanbapolis OFF

E' stato presentato nella mattinata di oggi martedì 30 settembre, presso il Teatro Sociale di Trento, il programma di Sanbapolis OFF, calendario artistico nato dalla collaborazione tra l'Opera Universitaria e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, che gestirà il nuovo Teatro Sanbapolis per la prossima stagione.

A presentare l'iniziativa i rappresentanti delle due istituzioni, il presidente Alberto Molinari e il direttore Paolo Fontana per l’Opera Universitaria e il presidente Ivo Gabrielli e il direttore Francesco Nardelli per il CSC, e diversi collaboratori che hanno realizzato il programma (Roberto Pallanch, Emanuela Rossini, Lanfranco Cis, Agostino Carollo ed Enzo Onorato). Un intervento è stato fatto anche dall'assessore alla Cultura del Comune di Trento, Andrea Robol.

Una programmazione artistica che vuole essere attenta ai giovani, con danza, teatro e tanta musica, che si fonda su una serie di relazioni virtuose attivate in uno spazio abitato da giovani (Sanbapolis è inserito nell'ambito della residenza universitaria di San Bartolomeo) con realtà frequentate da giovani e che presto troveranno spazio proprio all'interno delle sale di Sanbapolis, come il Centro Musica e anche noi, Sanbaradio, che trasferiremo i nostri studi proprio nella cornice di San Bartolameo.

Una collaborazione, quella innescata tra realtà legate al mondo universitario e realtà invece tradizionalmente legata al mondo della cultura trentina, strutturata con l'ambizioso obiettivo di creare una connessione tra la città e l'Università, in una visione di crescita della città, spazio che Ateneo e residenti stanno imparando lentamente a condividere.

Ad aprire la programmazione di Sanbapolis OFF sarà “Università Autunno”, la tradizionale rassegna organizzata dall'Opera Universitaria, in cui associazioni studentesche e realtà del territorio propongono attività ed eventi per animare le serate di studenti e cittadini.
L'inizio della programmazione è previsto per il 2 ottobre e si continuerà fino a primavera.

Sanbaradio parteciperà con dirette esterne ad alcuni eventi proposti dal calendario.

Altro su Sanbaradio

Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.
Nessun pesce d'Aprile, una primavera rappusa sta iniziando a Trento.
Venerdì 10 il collettivo I Know A Place è riuscito nel suo intento di nonviolenza. Pace e musica, nulla più.
Da Lunedì 21 aperte le iscrizioni online

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio